venerdì 14 febbraio 2020

Gli anni più belli: Favino imita Muccino invitando tutti a vedere il film


Esordio in vetta al box office per Gli anni più belli, il nuovo film di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria. E su Instagram Favino imita Muccino...

È arrivato nelle sale il nuovo film di Gabriele Muccino. Gli anni più belli, al suo primo giorno di programmazione è stato visto da 41.574 spettatori pari a un incasso di 253.660 € (secondo i dati Cinetel). Questo buon risultato ha collocato immediatamente il film in testa al box office cinematografico e lascia intendere che quando lunedì faremo i conti, Gli anni più belli sarà il film più visto del weekend.

Nel frattempo ieri Pierfrancesco Favino, che è protagonista del film insieme a Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart, ha rivolto un invito ai suoi follower ricordando loro che il film è in sala, ma non lo ha fatto in quanto Favino. L'attore si è lanciato in un'esilarante imitazione di Gabriele Muccino con sua inconfondibile parlata in cui alcune sillabe si fondono con altre.
Il video di Favino che imita Muccino è stato caricato dall'attore sul suo account Instagram.

>

La trama di Gli anni più belli

Il film di Gabriele Muccino racconta la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 ad oggi, attraversando l'adolescenza fino all'età adulta. I tre uomini sono cresciuti insieme sin da giovanissimi per poi incontrare, durante gli anni del liceo, Gemma - unica donna del gruppo - di cui Paolo s'innamora immediatamente.
La piccola comitiva ha affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma al racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d'Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione.
Riuniti dopo anni, nel corso dei quali hanno preso strade diverse, i quattro si ritrovano ancora una volta insieme per ricordare i momenti di gioia e quelli che hanno messo duramente alla prova la loro amicizia, come la delusione di Paolo o i rimpianti di Giulio.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Sswrd1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento