giovedì 27 febbraio 2020

Montalbano a favore del Cinema e contro il Coronavirus


Uno dei due nuovi film del 2020 del Commissario Montalbano, Salvo amato, Livia mia, attualmente in sala, proseguirà la sua programmazione cinematografica fino al 4 marzo e i proventi dei produttori andranno in beneficenza.

Dei terribili effetti dell'emergenza Coronavirus sull'economia del nostro paese, siamo tutti al corrente, comprese le conseguenze disastrose sul box office italiano di questi giorni, dovuto alla chiusura dei cinema nel nord e alla cancellazione di molte uscite cinematografiche. Qualcuno però tenta di reagire: oltre ad alcune coraggiose distribuzioni che hanno mantenuta l'uscita prevista dei loro film questa settimana, è di oggi la notizia che il film del Commissario Montalbano Salvo amato, Livia mia, attualmente nei cinema come vento speciale, vede prolungata la sua programmazione nelle sale fino al 4 marzo, a soli 5 giorni dalla messa in onda in prima serata su Rai 1 il 9 marzo prossimo.

La decisione presa dai produttori Palomar e Rai Fiction e dalla distribuzione Nexo Digital ha un duplice obiettivo: il sostegno, per quanto possibile, agli incassi al cinema ma anche la beneficenza. Tutti i proventi dei produttori verranno, infatti, devoluti all'Ospedale Spallanzani di Roma e all'Ape, l’Associazione Pazienti Ematologici dell'ospedale Sant'Andrea.

Leggi anche Il Commissario Montalbano 2020: Luca Zingaretti ritorna su Rai Uno in due nuovi episodi

Spiega Franco di Sarro, AD di Nexo Digital "Per quanto ci è possibile, in un momento inedito come questo vogliamo provare a sostenere gli esercenti e l'industria cinematografica italiana. Il naturale posticipo di numerosi film in uscita, abbinato alla chiusura di molte sale a seguito delle specifiche ordinanze regionali, rende particolarmente delicata questa fase. Per questo, in accordo con Palomar e Rai Fiction, abbiamo deciso in via eccezionale di far proseguire con proiezioni straordinarie il percorso cinematografico di Montalbano nelle sale italiane che vorranno prendere parte all'iniziativa".

Per il Commissario Montalbano, si tratta della prima volta al cinema.
Ricordiamo che il secondo dei film del 2020 di Montalbano: La rete di protezione, diretto da Alberto Sironi e dallo stesso Luca Zingaretti, andrà in onda in prima tv su Rai 1 lunedì 16 marzo prossimo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3ccVatB

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento