C'era davvero qualcuno che non si aspettava un Saw XI dopo il recente Saw X? L'unica ragione per cui s'interrompe una saga è se questa smette di essere lucrativa, e non è certo il caso: le trappole dell'Enigmista o dei suoi epigoni hanno una schiera di fan che assicura successi notevoli a queste piccole produzioni, così la Lionsgate ha scelto Instagram per un annuncio inequivocabile. C'è solo una data ed è tutto sommato molto vicina...
Saw XI arriva nel settembre 2024
Saw XI arriverà, stando all'immagine postata dalla Lionsgate su Instagram, il 27 settembre 2024, almeno per quanto riguarda gli States, ma siamo sicuri che l'uscita italiana non dovrebbe essere molto lontana da quei giorni. La data, espressa in numeri romani, presenta XI in rosso, onde evitare equivoci sulla tipologia di questo capitolo: nessuno spin-off, numerazione ufficiale. Era prevedibile che si decidesse di proseguire, perché l'ultimo Saw X, uscito il 25 ottobre, ha totalizzato nel mondo 107.660.000 dollari (fonte Boxofficemojo), che nel mondo dei blockbuster indicherebbero un flop imbarazzante. Ricordate tuttavia che parliamo di budget estremamente ridotti, in questo caso su miseri 13 milioni (fonte Variety), quindi siamo a un rapporto costi/ricavi eccezionale!
Saw X era tornato indietro nel tempo, collocandosi tra Saw e Saw II, vedendo John Kramer alias l'Enigmista (Tobin Bell) alle prese con la sua diagnosi di malattia terminale. Lui e altri malati venivano truffati dalla promessa di una cura miracolosa... e la vendetta di Jigsaw si abbatteva sui responsabili senz'alcuna pietà.
Rimaniamo in attesa di sapere qualcosa di più della trama di Saw XI, insieme al nome del regista. Leggi anche Saw X, il backstage: "Una ricompensa per tutti i fan"
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jxfM8XP
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento