Il regista del remake di Nosferatu, Robert Eggers, ha anticipato un dettaglio davvero impensabile che è presente in una scena in cui recita Willem Dafoe. Nel nuovo horror, in uscita nel 2024, l'attore interpreta un cacciatore di vampiri, il professor Albin Ebehart Von Franz.
Nosferatu, Robert Eggers svela che in una scena erano presenti oltre 2000 ratti!
Robert Eggers ha raccontato di un momento chiave del suo prossimo film horror Nosferatu, remake dell'omonimo capolavoro dell'espressionismo tedesco del 1922 diretto da F. W. Murnau, Nosferatu, una rivisitazione del Dracula di Bram Stoker. Nel nuovo horror, in arrivo al cinema nel 2024, Dafoe recita al fianco di Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson e Bill Skarsgard, che sarà il terrificante Conte Orlock.
Intervistato da EW, Eggers ha rivelato un dettaglio di una difficile scena che ha dovuto girare e che riguarda il personaggio interpretato da Willem Dafoe. Come mostrato anche nella prima immagine ufficiale in cui appare il professor Von Franz, Dafoe avrà una scena straordinaria in cui sarà in una stanza completamente avvolto dalle fiamme. Ma, a quanto detto dal regista, sembra che il fuoco non sia stata l'unica sfida di quella particolare scena girata. Infatti, Eggers ha raccontato che oltre alle vere fiamme, l'attore ha condiviso la scena con 2000 ratti vivi, un dettaglio impensabile e che ha richiesto molto lavoro da parte della troupe e dello stesso Dafoe:
"In quella sequenza, oltre alle fiamme vere, c'erano anche 2000 ratti vivi, il che è stato impegnativo, ma anche molto divertente!"
Il personaggio di Von Franz, ispirato al Bulwer (John Gottowt) dell'originale Nosferatu -e a sua volta basato sul personaggio di Van Helsing di Dracula - è destinato a svolgere un ruolo chiave nella rivisitazione di Eggers, perché cercherà di ostacolare i malvagi piani del Conte Orlock, come nell'originale. E anche la scelta di impiegare dei ratti in una scena che lo vede protagonista è probabilmente un richiamo del regista a uno degli elementi del film originale: nella versione del 1922, infatti, Orlock utilizzava i ratti e altre creature per diffondere piaghe e raggiungere così i suoi scopi. Nosferatu arriverà nelle sale il 25 dicembre 2024.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/flYP6tx
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento