Ancor prima del debutto al cinema, il regista Paul King ha chiarito sin dall’inizio che il suo Wonka sarebbe stato un prequel diretto di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, film del 1971 con protagonista Gene Wilder nelle vesti dell’acclamato cioccolatiere nato tra le pagine di Roald Dahl. Ora, però, anche Timothée Chalamet che lo interpreta ha rivelato qual è il collegamento diretto tra i due film.
Timothée Chalamet rivela qual è il collegamento tra Wonka e Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
In arrivo in sala in perfetto tempismo per Natale, Wonka racconterà le origini di un personaggio amato dalla pop culture ma prima di diventare il famoso cioccolatiere. Con un grande sogno nel cassetto, Wonka cerca di aprire la sua fabbrica di cioccolato ma non sarà da solo in questa avventura. In che modo, però, il film si intreccia a Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato? Ora che lo sciopero degli attori è finalmente giunto al termine, Timothée Chalamet e il resto del cast ha potuto partecipare al press tour di Wonka, film atteso anche in Italia dal 14 dicembre 2023 in tempismo perfetto per Natale. Ai microfoni di Complex, Chalamet ha rivelato il collegamento che i fan dovranno aspettarsi dal prequel:
Questo film completa perfettamente quello di Gene Wilder del 1971. La tavolozza dei colori. E poi la canzone Pure Imagination che è uno dei pezzi centrali del nostro film così come lo è stato nel film di Wilder. Quindi sembra davvero la storia di un giovane Willy Wonka, ambizioso, quasi ingenuo, prima della versione di Gene Wilder con cui tutti siamo cresciuti.
Prima di Timothée Chalamet, altri due attori hanno interpretato il cioccolatiere sul grande schermo: il già menzionato Gene Wilder e poi Johnny Depp. Pur considerando entrambi gli attori due “leggende del cinema”, Chalamet è convinto che Wonka sia il perfetto compagno del Wonka di Wilder. Nell’attesa, oltre alle prime reazioni sul web relative al film, il protagonista ha esortato i fan a non essere prevenuti nei confronti del prequel e di gustarsi l’esperienza. Ai microfoni di Entertainment Tonight, ha precisato:
Sono cresciuto con il film di Gene Wilder e sono un grandissimo ammiratore della versione di Tim Burton/Johnny [Depp]. Questa versione è diversa, racconta le origini di Wonka. Non è Charlie e la fabbrica di cioccolato. La gente è sempre prevenuta quando si rivisitano personaggi amati, ma credo che Paul King, il nostro regista, ci sia riuscito alla grande.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/A1SRzlV
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento