lunedì 5 settembre 2022

I migliori film in streaming interpretati da Idris Elba

Facciamo oggi gli auguri di buon compleanno - mezzo secolo tondo - all’inglese Idris Elba, uno degli attori che negli ultimi anni si sono maggiormente affermati attraverso il cinema di genere. Sfruttando un carisma e una presenza scenica davvero fuori dal comune, Elba è diventato una vera e propria icona contemporanea del cinema mainstream, come dimostrano pienamente i cinque film in streaming selezionati per ripercorrere il meglio della sua carriera. Ma attenzione, dietro la corazza da “duro” e quella voce profonda e suadente, si cela un attore capace anche di prove profonde o raffinate. Come sempre buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Idris Elba

  • Thor
  • Prometheus
  • Pacific Rim
  • Molly’s Game
  • The Harder They Fall 

Thor (2011)

Primo grosso successo di pubblico per Elba grazie al cinecomic della Marvel diretto niente meno che da Kenneth Branagh. In mezzo a grandi attori di contorno come ad esempio addirittura Sir Anthony Hopkins, Elba sfodera una presenza scenica pazzesca, che lo rende una delle attrazioni principali di un film ondivago, squilibrato ma capace anche di ottimi momenti di intrattenimento sentito. Thor è probabilmente uno dei film meno riusciti a livello complessivo del Marvel Cinematic Universe, ma Elba si lascia notare eccome…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +.

Prometheus (2012)

Nel tanto celebrato prequel del primo, immenso Alien Idris Elba interpreta il comandante della nave spaziale che porta i protagonisti a contatto con l’orrore. Un altro ruolo riempito con impeto, anche se protagonista perfetta rimane una grande Charlize Theron. Prometheus è uno spettacolo sontuoso quanto a tratti asettico, con grandi momenti di cinema e un senso di sterilità in molti momenti fastidioso. Un po’ come molto dell’ultimo cinema di Ridley Scott, artista della visione che lavora troppo. Davvero troppo…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +.

Pacific Rim (2013)

Senza giri di parole: Pacific Rim è uno spasso assoluto, puro divertimento di chi ha sempre voluto vedere sul grande schermo i robot dell’infanzia come Goldrake o Jeeg. Charlie Hunnam e Idris Elba sono gli “eroi” nerboruti e maschiacci, pronti a tutto pur di portare a termine la missione. Guillermo del Toro è in libera uscita e in gran forma, e sfodera un popcorn movie da antologia. Da vedere e rivedere e rivedere. Ci si diverte sempre. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video.

Molly’s Game (2017)

Una prova d’attore raffinata e complessa quella che Elba regala all’esordiente alla regia Aaron Sorkin. Fare da spalla a Jessica Chastain e mantenere comunque una presenza stabile e forte dentro un film così parlato non era assolutamente cosa facile, ed è per questo che l’attore inglese dimostra la sua qualità oltre che il carisma. Molly’s Game offre enormi spunti di lettura, personaggi stratificati e una storia che costringe a riflettere prima ancora che prendere parte. Sorkin come regista è acerbo, ma come sceneggiatore sempre indiscutibile. Grande supporto di Kevin Costner. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Rai Play, NOW.

The Harder They Fall (2021)

Cattivissimo e vorace nel western all-black targato Netflix, Idris Elba mangia a colazione l’eroe Jonathan Mayors. Gli tengono degnamente testa invece i compagni di scorribande Regina King e LaKeith Stanfield. Sono principalmente loro a fare di questo The Harder They Fall un western iperbolico ma tutto sommato godibile, un prodotto che strizza l’occhio al genere cercando di inserirvi - non sempre riuscendoci nella maniera adatta - discorsi sotterranei di impatto civile. L’intrattenimento è assicurato, alcune scene sono davvero godibili. Disponibile su Netflix.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/U5WInaM

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento