Debutterà in streaming su Netflix il 5 ottobre Per Lanciarsi Dalle Stelle, il film di Andrea Jublin sceneggiato da Alice Urciuolo e tratto dal romanzo omonimo di Chiara Parenti edito da Garzanti.
Interpretato da Federica Torchetti, Cristiano Caccamo, Celeste Savino e Lorenzo Richelmy, il film è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group. Nel cast ci sono anche Anna Ferruzzo, Valentina Carnelutti, Beatrice Modica, Erika Vannucci, Nicoletta Di Bisceglie, Livio Kone, Sara Mondello, Gianni Ciardo e Fausto Maria Sciarappa, mentre le musiche comprendono brani di La Rappresentante di Lista, Billie Eilish, Fred de Palma feat Anitta, Cosmo, Colapesce-Di Martino, Giuliano Palma & the Bluebeaters, The Bitch Hotel, Margherita Vicario ft. IZI, Toby Ernest.
Ecco trailer, trama e poster di Per lanciarsi dalle stelle:
Il film racconta la storia di Sole Santoro, una ragazza di quasi 25 anni nata e cresciuta a Conversano, in Puglia, una dimensione idilliaca che però comincia a starle stretta.
Ma non è semplice prendere la decisione di cambiare vita e trasferirsi altrove, perché Sole soffre da sempre di disturbi di ansia: per lei compiere un qualunque, anche insignificante gesto può diventare un’impresa titanica. L’unica in grado di comprenderla e aiutarla è sempre stata Emma, la sua migliore amica, che però adesso non c’è più. È stata quest’ultima a scrivere la lettera che Sole riesce a leggere solo pochi giorni prima di compiere venticinque anni. È un’esortazione ad avere uno slancio di temerarietà: Sole dovrà stilare una lista delle piccole e grandi paure che la paralizzano e poi affrontarle una ad una.
Dopo tanto tentennare, anche grazie al supporto e all’incoraggiamento di un nuovo gruppo di amiche e amici, Sole accetta. E da quel momento il suo viaggio diventa un cammino alla scoperta di sé che la condurrà verso mete che, come spesso accade, non avrebbe mai potuto immaginare.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/FWsh8ru
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento