Prosegue bene la corsa di Uncharted con Tom Holland al boxoffice italiano del weekend, che stando ai dati Cinetel ha subìto in generale una flessione del 30% (in attesa di The Batman): il film tratto dal videogioco d'azione Sony ha tuttavia tenuto incassando un altro 1.327.000 euro, raggiungendo in Italia il totale di 4.222.000. Il lungometraggio è a quota 226.385.000 dollari di introiti mondiali, su un budget intorno ai 100, quindi si può dire che i costi siano praticamente pareggiati: il franchise cinematografico sognato dalla Sony Pictures è nato.
Più unica che rara la classifica in questo fine settimana, perché lo stesso regista/attore occupa la seconda e la terza posizione con due film diversi, simbolo della sua grande duttilità: Kenneth Branagh è al secondo posto anche in prima persona come Poirot in Assassinio sul Nilo, che porta a casa altri 622.000 euro e tocca i 4.458.000. Branagh è invece solo regista dell'autobiografico Belfast, un lavoro già premiato da sette nomination all'Oscar: un esordio italiano da medaglia di bronzo, con 448.000 euro. In queste settimane il buon vecchio Kenneth rappresenta il cinema: siamo sicuri che al se stesso bambino, incantato in una piccola sala di Belfast di fronte a Raquel Welch e Chitty Chitty Bang Bang, farà assai piacere.
Al quarto posto, slittato dal terzo, ritroviamo il documentario Ennio di Giuseppe Tornatore, che ha voluto così rendere omaggio al maestro Ennio Morricone, colonna delle note del nostro cinema, nonché suo stretto amico e collaboratore per diverse opere importanti: nel weekend ha registrato altri 433.000 euro, totalizzando perciò 1.640.000.
Debutta in quinta posizione L'ombra del giorno di Giuseppe Piccioni, ambientato in epoca fascista, con Riccardo Scamarcio proprietario di un ristorante dove lavora una ragazza (Benedetta Porcaroli), che nasconde un segreto. La partenza è da 140.500 euro.
Il box office completo del weekend
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/0wbdC74
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento