In parte per i guai che hanno guastato l'immagine di Armie Hammer (accusato di violenza psicologica da alcune sue ex) e in parte per l'arrivo della pandemia, Assassinio sul Nilo è stato a lungo rimandato ma ora è finalmente uscito al cinema. Questo weekend sarà il film più visto in Italia, avendo già richiamato in due giorni oltre 73 mila spettatori per un totale di 495.279 € di incasso. È un vero peccato che in questo momento le sale cinematografiche stiano soffrendo per l'estenuante situazione generata dal Covid, perché il precedente film di Kenneth Branagh (tratto anch'esso ovviamente da un altro dei classici gialli di Agatha Christie) Assassino sull'Orient Express andò benissimo nel nostro paese, arrivando ad incassare più di 14 milioni di euro.
Per promuovere l'uscita di Assassinio sul Nilo in Italia, la Disney che distribuisce il film, con l'etichetta 20th Century Studios, ha creato un evento visivo altamente spettacolare. Su una delle quattro pareti della Piramide di Caio Cestio di Roma, unica piramide antica presente in Europa in quanto costruita tra il 18 e il 12 a.C., è stata la protagonista di un videomapping in 3D con il supporto della Soprintendenza Speciale di Roma. Per vedere l'effetto di questa particolare proiezione in 8K (per giunta sulla superficie inclinata della piramide) potete mandare in play il video qui sotto.
Assassinio sul Nilo, la trama del film di Kenneth Branagh
Basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie, già portato sul grande schermo nel 1978 dal film con Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot, il film racconta la storia originale di Linnet Ridgeway (Gal Gadot), bella e ricca ereditiera, che ha appena sposato il fidanzato (Armie Hammer) della sua migliore amica Jacqueline de Bellefort. Per la loro luna di miele, gli sposi decidono di fare una crociera sul Nilo. Tra i passeggeri del battello si trova, ovviamente, il celebre detective belga Hercule Poirot. Una sera, Jacqueline fa irruzione sulla barca e spara al suo ex fidanzato, ferendola a una gamba. Scioccata dal suo proprio gesto e in preda a un esaurimento nervoso, la donna viene sedata con una potente dose di morfina che la lascia incosciente tutta la notte. La mattina dopo viene scoperto il corpo senza vita di Linnet Ridgeway.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/8K2cxSo
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento