Se avete trovato Roma di Alfonso Cuarón noioso, forse non dovreste guardare questa clip in anteprima esclusiva di Giulia. Anzi no, invece dovreste proprio gustarvela, perché ne è protagonista un personaggio secondario molto esilarante: il critico cinematografico che si sente un "figo pazzesco", nonché un membro del club degli "happy few" perché conosce la Nouvelle Vague e adora Truffaut e Chabrol. Incontriamo questo buffo individuo, il cui monologo non è inventato, a una festicciola organizzata da un altro personaggio del film, che ha invitato il vicinato sperando di far divertire un po’ una combriccola di depressi o comunque di persone disorientate.
Il film di Ciro De Caro racconta proprio questo: personaggi spaesati, resi fragili, dubbiosi e guardinghi dal primo lockdown e non sempre capaci di stare al mondo. Tra costoro c’è Giulia, la protagonista della storia, che vorrebbe la libertà ma anche un bambino da amare e tenere in braccio. Giulia si muove tra follia e normalità ed esprime a meraviglia le insicurezze di certi ragazzi di oggi. La interpreta Rosa Palasciano, anche autrice della sceneggiatura insieme al regista. L'ambientazione di Giulia è una Roma estiva assolata e semideserta, dove le persone, persino quelle anziane, sono abbandonate a loro stesse.
La clip in anteprima esclusiva di Giulia
Giulia arriva nelle nostre sale il 17 febbraio distribuito da Koch Media. Ecco la spassosa scena a cui abbiamo accennato.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/j5ShxnY
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento