Assassinio sul Nilo arriva il 10 febbraio al cinema, così ne celebriamo l'esordio con due video: un backstage dedicato all'aspetto più enigmatico della storia, più una clip, entrambi in italiano. Il film di Kenneth Branagh vede di nuovo l'attore inglese nei panni del detective Hercule Poirot creato da Agatha Christie, già portato da lui stesso sullo schermo nel precedente Assassinio sull'Orient Express.
Assassinio sul Nilo, la trama del giallo di Agatha Christie
Nella storia di Assassinio sul Nilo, Poirot si trova ospite di una crociera sul Nilo, organizzata dall'ereditiera Linnet Ridgeway (Gal Gadot), fresca sposa dell'ex-fidanzato (Armie Hammer) della sua migliore amica Jacqueline de Bellefort (Emma Mackey). La piacevole esperienza viene interrotta da uno spiacevole incidente: Jacqueline piomba sul battello cercando di eliminare il suo ex. L'attentato è sventato e la colpevole bloccata, ma poche ore dopo è proprio Linnet a morire. Chi è stato, se Jacqueline era fuori combattimento? C'era qualcun altro che non accettava la scomoda Linnet? Con Poirot a bordo, tutti sono sospettati... e tutti in effetti potevano avere un buon motivo di eliminarla.
Nel cast di Assassinio sul Nilo si segnalano anche Rose Leslie, Annette Bening, Letitia Michelle Wright, Sophie Okonedo, Tom Bateman, Adam Garcia, Jennifer Saunders e Russell Brand.
Il precedente Assassino sull'Orient Express (2017), costato 55 milioni di dollari, ne incassò nel mondo ben 353, suggerendo che ci fosse del potenziale in una serie dove Branagh rivestiva i panni di Poirot, che sullo schermo era già stato incarnato da Albert Finney e Peter Ustinov. Curiosamente, il paese europeo in cui il film andò meglio, escludendo ovviamente l'Inghilterra, fu proprio l'Italia, dove l'incasso superò i 14 milioni di euro, a sottolineare l'affetto del nostro paese verso l'immaginario giallistico di Agatha Christie. Leggi anche Kenneth Branagh, tra Assassinio sul Nilo e Oscar per Belfast, l'uomo dei record
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KM06Vqy
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento