mercoledì 17 giugno 2020

Sotto il sole di Riccione: il trailer della commedia scritta da Enrico Vanzina e diretta da YouNuts! per Netflix

Quando ci sono di mezzo spiaggia, mare e commedia italiana la mente va subito a Sapore di mare, specie se si parla di un film, Sotto il sole di Riccione, scritto da Enrico Vanzina e con nel cast Isabella Ferrari, di cui vi presentiamo il trailer. È un film Netflix Original, in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red, che sarà sulla piattaforma dal 1 luglio.

La regia è del duo YouNuts!, trentenni con all’attivo decine di video musicali di artisti come Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Giorgia, al loro esordio al cinema. Il soggetto è nato dalla fantasia di Enrico Vanzina, che lo ha poi scritto il film insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Le musiche sono di Tommaso Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi.

Nel cast ci sono Cristiano Caccamo, Davide Calgaro, Matteo Oscar Giuggioli, Ludovica Martino, Saul Nanni, Fotini Peluso e Claudia Tranchese.

Sotto il sole di Riccione, la trama

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia. 

Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia. 

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia. Con la regia degli YouNuts!, al ritmo dalle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

Sotto il sole di Riccione, il trailer

foto Dario Dalboni/Netflix



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2UUKXuZ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento