Interpretato da Willem Dafoe, il film è una co-produzione tra Italia, Germania e Messico. Per il nostro paese, ci sono Vivo Film e Rai Cinema.
Nel 2019, al Festival di Cannes, Abel Ferrara aveva presentato Tommaso, un film chiaramente autobiografico nel quale Willem Dafoe interpretava un suo alter ago: quello di un regista americano residente a Roma e alle prese con un film da realizzare e con i suoi demoni personali.
Come prova ulteriore di quanto Tommaso parlasse di cose vicinissime alla vera vita di Ferrara, c'è anche il fatto il film di cui si parlava, e del quale si vedevano bozzetti e pagine di sceneggiatura, era proprio questo nuovo Siberia, che riunisce ancora una volta il regista newyorchese e Willem Dafoe e che è tra i titoli che concorrono alla vittoria dell'Orso d'oro al Festival di Berlino 2020.
Leggi anche La nostra intervista a Abel Ferrara e Willem Dafoe per Tommaso
Siberia, prodotto dall'italianissima Vivo film con Rai Cinema, vede Dafoe nei panni di Clint, un uomo tormentato che si è ritirato in una baracca isolata tra i ghiacci, nella speranza di ritrovare la serenità. Gestisce un piccolo locale, frequentato dai rari viaggiatori di passaggio e dai pochi abitanti della zona. Ma neanche in questo isolamento riesce a trovare pace. Una sera, con la sua slitta e i suoi cani, si mette in viaggio verso il mondo che un tempo conosceva, nel tentativo di affrontare se stesso. È un viaggio nei sogni, nella memoria e nell'immaginazione, alla ricerca della sua vera natura.
Questo che vedete qui di seguito è il trailer internazionale di Siberia:
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2HPnuUQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento