mercoledì 15 ottobre 2025

KPop Demon Hunters, la regista spiega perché il live action difficilmente si farà

Quante possibilità ha KPop Demon Hunters di ottenere anche un adattamento live action? A detta della regista Maggie Kang, molto poche. Il fenomeno animato di Netflix ha conquistato il mondo intero ed un sequel diretto è attualmente in fase di trattative, ma in molti si interrogano sul possibile adattamento in carne ed ossa. Cosa avrà da dire in merito la regista?

KPop Demon Hunters, un live action è possibile? La risposta della regista frena l’entusiasmo

Da quando KPop Demon Hunters è approdato sulla piattaforma streaming di Netflix, non solo ha conquistato gli utenti con la sua storia, ma ha ammaliato il pubblico anche attraverso la sua colonna sonora che ha rapidamente scalato le classifiche di Billboard. Basti pensare che il suo brano di punta, Golden, ha occupato la posizione numero 1 per otto settimane consecutive. Considerato il successo raggiunto, il pubblico si chiede se un giorno arriverà anche una versione live action. Maggie Kang, ai microfoni di BBC, ha spiegato il suo punto di vista: “Ci sono così tanti elementi del tono e della comicità che sono perfetti per l'animazione. È davvero difficile immaginare questi personaggi in un mondo live-action. Sembrerebbe troppo realistico. Quindi non funzionerebbe per me”.

Anche il co-regista Chris Appelhans ha concordato con la risposta della collega: “Uno dei grandi vantaggi dell'animazione è che si riescono a creare questi compositi di attributi incredibilmente grandiosi. Rumi può essere un comico buffo, poi cantare e fare un calcio rotante all'indietro un secondo dopo, e poi lanciarsi in caduta libera nel cielo. La gioia dell'animazione sta nel riuscire a spingersi oltre e a elevare il possibile. Ricordo che hanno adattato molti anime diversi [in live action] e spesso sembrava un po' forzato”. Pur non avendo intenzione di adattare questa storia in carne ed ossa, la regista ha ammesso che non le dispiacerebbe approfondire di più questo universo, ma soltanto attraverso l’animazione: “Questa era la storia di Rumi. Abbiamo delle storie passate per Zoey e Mira, storie che in realtà abbiamo inserito nel film, ma che in un certo senso sono state scartate. Semplicemente non era il film adatto a quelle storie”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/DXVFK2x

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento