venerdì 31 ottobre 2025

Il film su Call of Duty è realtà: Peter Berg e Taylor Sheridan adattano il videogame per il cinema

"Finalmente", diranno molti videogamer che negli ultimi 22 anni hanno fatto le ore piccole in immersione virtuale nelle trincee delle Guerre Mondiali o in recenti ambienti bellici più high-tech. Call of Duty, popolarissimo brand videoludico di Activision, avrà la sua prima versione cinematografica con un progetto ambizioso firmato Paramount.

Per questa operazione sono state ingaggiate due figure di spicco del panorama cinematografico e televisivo: Taylor Sheridan, prolifica mente creativa dietro le serie Tulsa King, Mayor of Kingstown, Yellowstone e i suoi spin-off, e il regista Peter Berg che già aveva raccontato le storie vere sul coraggio e sul valore degli americani nei film Lone Survivor (2013, basato sull'operazione Redwing in Afghanistan), Deepwater - Inferno sull'Oceano (2016, sulla catastrofe della Deepwater Horizon) e Boston - Caccia all'uomo (2016, sull'attentato alla maratona di Boston).

Sheridan e Berg si conoscono bene, avendo già lavorato sugli ottimi film Hell or High Water e Wind River. Questa volta devono unire le forze e le menti per sviluppare e produrre l'adattamento cinematografico di una delle serie di videogiochi più celebri e redditizie al mondo. Il loro coinvolgimento li vedrà impegnati entrambi alla scrittura della sceneggiatura, con Berg che assumerà successivamente anche la direzione del film. Entrambi figureranno anche tra i produttori.

Call of Duty: dalla console al cinema

La longeva saga videoludica vanta un numero impressionante di titoli principali, spin-off, versioni mobile e adattamenti multimediali, con una fanbase in continua espansione, di generazione in generazione. Con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo e sedici anni consecutivi al primo posto nelle classifiche di vendita negli Stati Uniti, Call of Duty si conferma uno dei franchise di maggior successo di sempre. L'esperienza dei due autori coinvolti dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai fan.

Peter Berg ha già dimostrato le sue capacità alla regia di un film di guerra con Lone Survivor, mentre Taylor Sheridan, si è addentrato nei meandri dell'esercito creando la serie Lioness per Paramount+. Ovviamente è ancora presto per capire quale ambientazione verrà scelta per raccontare la storia del film. Con oltre 22 titoli principali, la serie di videogame ha coperto un ampio spettro temporale, partendo dai conflitti storici delle Guerre Mondiali, passando per la Guerra Fredda, fino ad arrivare alle Advanced Warfare immaginarie del futuro.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/B9EC2XO

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento