Dal momento che torna nelle sale italiane con The Conjuring - Il rito finale, vogliamo dedicare i nostri consueti cinque film in streaming alla protagonista Vera Farmiga. Nata nel New Jersey cinquant’anni fa, l’attrice ha collezionato in carriera una serie di collaborazioni eccellenti, come potete scoprire qui sotto. Ha addirittura sfiorato un oscar che avrebbe tutto sommato meritato. Ecco il meglio della sua carriera, come al solito buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Vera Farmiga, protagonista de The Conjuring - Il rito finale
- The Manchurian Candidate
- The Departed - Il bene e il male
- Tra le nuvole
- Source Code
- L’evocazione - The Conjuring
The Manchurian Candidate (2004)
Partecipazione ficcante e dolorosa della Farmiga che entra nel cast del remake di Jonathan Demme. Accanto a lei troviamo un energico Denzel Washington, una melliflua Meryl Streep, Liev Schreiber e altri caratteristi di lusso. Presentato al Festival di Venezia, questo nuovo The Manchurian Candidate divide la critica ma funziona piuttosto bene al botteghino. La prima parte è davvero affascinante e Washington regala al film la giusta dose di paranoia con la sua interpretazione febbrile. Il finale si rivela indubbiamente meno efficace, ma le complesso lo spettacolo e il messaggio sono garantiti. Li facessero tutti così i remake…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Paramount +.
The Departed - Il bene e il male (2006)
I duetti che la psichiatra Vera Farmiga intrattiene col protagonista Leonardo DiCaprio sono i momenti più intensi e drammatici di The Departed - Il bene e il male, film da Oscar che Martin Scorsese confeziona a meraviglia. Jack Nicholson, Matt Damon, Alec Baldwin, Martin Sheen e tutti gli altri fanno di questo dramma criminale un’esperienza cinematografica impressionante, un film tirato a lucido da una regia e una sceneggiatura impeccabili. Grande successo di pubblico e critica, Oscar per il film, la regia, la sceneggiatura e il montaggio. Che dire? Il meglio della seconda parte della carriera di Scorsese, senza alcun dubbio. Iperbolico. Disponibile su Rakuten TV, Infinity +, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Tra le nuvole (2009)
La Farmiga ottiene la nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo do una donna d’affari affascinante, enigmatica, calorosa, finché…George Clooney offre il meglio del suo repertorio e regala a Jason Reitman al performance di una carriera. Anna Kendrick, Jason Bateman, J.K. Simmons contribuiscono a fare di Tra le nuvole una commedia dolceamara di profondità e precisione psicologica fuori dal comune. Finale struggente, momenti di grande verità in mezzo, un inizio scoppiettante. Molte nomination all’Oscar per uno dei film migliori di quell’anno. La Farmiga la statuetta potrebbe anche essersela meritata…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
Source Code (2011)
Quando la fantascienza può diventare dramma umano profondo e malinconico. Duncan Jones dirige un film che sfrutta la ripetitività della trama per sviluppare un protagonista davvero commovente e una storia che da tesa diventa sempre più toccante. Jake Gyllenhaal come protagonista è notevole, accanto a lui Jeffrey Wright, Michelle Monaghan, la stessa Farmiga sono carismatici. Ottimo successo di critica e pubblico per un film davvero riuscito, che intrattiene con intelligenza adulta e senso delle relazioni umane. Source Code è davvero da raccomandare per una serata d’evasione ma con un cuore pulsante. Molto più che intrigante. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Rai Play.
L’evocazione - The Conjuring (2013)
Non potevamo che chiudere col primo, strepitoso capitolo delle avventure di Lorraine Warren, dove la Farmiga ci regala una sensitiva di spessore. James Wan dirige L’evocazione - The Conjuring lavorando magnificamente con l’ambientazione d’epoca e la ricostruzione scenografica. E poi vicino a Patrick Wilson c’è una Lili Taylor che come sempre quando si tratta di horror non ha rivali. Grande attrice al servizio di un film realizzato con estrema intelligenza. Grandioso successo di pubblico che rinverdisce il sottogenere della possessione demoniaca. Tutto funziona davvero bene, per un prodotto che ha fatto epoca. Aspettiamo l’ultimo capitolo con trepidazione. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fEed0jT
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento