Guillermo del Toro è ancora impegnato nella promozione di Frankenstein, ma ha già in mente quale sarà il suo prossimo film con Oscar Isaac. Il regista messicano è reduce dal successo ricevuto all'82esima Mostra del Cinema di Venezia, dove ha presentato l'adattamento Netflix del romanzo di Mary Shelley. Ospite al Toronto International Film Festival per parlare del film, Guillermo del Toro ha annunciato che tornerà a lavorare con Oscar Isaac in Fury, nuovo "thriller molto violento" che dirigerà prossimamente.
Guillermo del Toro e Oscar Isaac, il loro sodalizio continua con Fury, nuovo thriller del regista messicano
Durante una sessione di Q&A al TIFF, dove ha presentato Frankenstein, Guillermo del Toro ha rivelato che sta già lavorando a diversi nuovi progetti e che uno di questi lo porterà a collaborare di nuovo con Oscar Isaac, che nell'adattamento del romanzo di Shelley ha interpretato Victor Frankenstein. Il regista ha rivelato al pubblico che sta lavorando a Fury, un thriller poliziesco molto violento che vedrà protagonista Oscar Isaac:
"Si tornerà a una sorta di thriller simile a La fiera delle illusioni - Nightmare Alley, molto crudele, molto violento. Come La mia cena con André (film del 1981 diretto da Louis Malle ndr), ma nel quale le persone muiono a ogni portata"
del Toro ha poi rivelato che sarà anche autore della sceneggiatura di Fury e ha anticipato che il film sarà completamente diverso, dal punto di vista stilistico, da Frankenstein, ma che è un film che permetterà a lui e a Oscar Isaac di "proseguire il dialogo che abbiamo iniziato insieme".
Dopo aver esplorato le complessità dei legami padre-figlio in Frankenstein, ha proseguito del Toro, è sua intenzione ora analizzare il tema della violenza e in che modo gli esseri umani la praticano l'uno contro l'altro: "Sono molto interessato alla violenza che ci facciamo l'un l'altro, lo facciamo con la nostra mente, con la nostra anima e fisicamente. E penso che queste siano nuove domande a cui trovare risposta". Tra i successivi lavori a cui si dedicherà c'è anche un'altra collaborazione con Netflix per portare sullo schermo un adattamento in stop-motion dell'opera di Kazuo Ishiguro Il gigante sepolto, annunciato a gennaio 2023 e da allora in sviluppo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ag7b1E3
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento