A volte ritornano: Nicolas Cage lavorerà di nuovo a stretto contatto con il regista Simon West per un nuovo film di guerra. Dopo Con Air, distribuito al cinema nel corso del 1997, e Stolen, regista e star del cinema realizzeranno Fortitude, un nuovo film d’azione e avventura ambientata nel mondo dello spionaggio durante la Seconda Guerra Mondiale.
Fortitude, Nicolas Cage nel cast del film di guerra diretto da Simon West
Le riprese del film, come riporta Deadline, sono ufficialmente iniziate in quel di Londra e il cast è un ottimo biglietto da visita a partire da Nicolas Cage, che si cimenterà in un nuovo film di guerra insieme al regista Simon West. Al suo fianco anche Matthew Goode, Ed Skrein, Jordi Mollà, Alice Eve, Michael Sheen, Art Malik, Lukas Haas, Adrian Topol, Emilio Sakraya, Paul Anderson e Ben Kingsley.
Secondo le prime anticipazioni, la trama di Fortitude ispirata ad una storia vera ruoterà attorno all’intelligence britannica e a come utilizzò strategie di inganno innovative (come eserciti fantasma, equipaggiamento militare fittizio) per superare in astuzia la Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia si concentra soprattutto sugli ufficiali Dudley Clarke e Thomas Argyll "Tar" Robertson, che idearono elaborati stratagemmi per scatenare il caos nemico. Tra gli agenti più celebri figura Dusko Popov, descritto come “un playboy jugoslavo e agente doppiogiochista nella vita reale le cui gesta avrebbero ispirato Ian Fleming nella creazione di James Bond”. Per garantire l’autenticità della storia, la produzione è in collaborazione con lo storico Joshua Levine.
Se Simon West si occuperà della regia di Fortitude, a lavorare alla sceneggiatura in questo caso è Simon Afram, che figura anche come produttore. “Siamo entusiasti di riunire un cast così straordinario. La loro alchimia e profondità, unite alla regia di West, trasformano questa storia in qualcosa di davvero avvincente e indimenticabile”, ha dichiarato in una nota stampa. Il regista, invece, tempo fa quando è stato annunciato il progetto ha dichiarato: “Fortitude celebra l'ingegno umano, la creatività e la determinazione nei momenti più critici della storia. Quando le armi non bastavano più, fu l'immaginazione a fare la differenza. Sono entusiasta di raccontare questa pagina poco nota ma fondamentale della Seconda Guerra Mondiale”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ikXP4nV
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento