Prima ancora di interpretare Jack in Titanic, Leonardo DiCaprio ha catturato l’attenzione in Romeo + Giulietta, film romantico del 1996 diretto da Baz Luhrmann. Quest’ultimo, presente al TIF 2025, ha ammesso di recente di aver scovato Leonardo DiCaprio attraverso un magazine ed è bastato un singolo scatto a convincerlo che fosse la star giusta per il suo film.
Romeo + Giulietta, il regista ricorda di aver scovato Leonardo DiCaprio attraverso foto pubblicate su una rivista
Un Romeo perfetto, Leonardo DiCaprio, stando alle recenti dichiarazioni di Baz Luhrmann. Il registra australiano, a distanza di quasi trent’anni dall’uscita di Romeo + Giulietta al cinema, ha raccontato a Entertainment Weekly che in un primo momento non era esattamente sicuro di riuscire ad adattare l’amata opera di Shakespeare seguendo la sua visione più pop. Poi tutto è cambiato quando si è imbattuto nella foto di giornale di quello che credeva fosse un modello. Il regista non ricorda la rivista in questione, ma ricorda perfettamente che quel ragazzo raffigurato non era un modello, ma Leonardo DiCaprio. In quel momento ha pensato: “Ecco come dovrebbe essere Romeo. Qualcuno poi mi ha corretto dicendo che in realtà era un attore”. Avendo accesso a nuove informazioni, il regista ha quindi deciso di procedere lungo quella strada coinvolgendo Leonardo DiCaprio nel suo film.
Ragionando ad alta voce, il regista ha cercato di individuare il momento esatto in cui ha capito che avrebbe voluto Leonardo DiCaprio nel suo team e combacia forse con l’uscita di Buon compleanno Mr. Grape del 1993. Ha ammesso che probabilmente il numero di quella rivista è ancora conservato da qualche parte nel suo archivio e ha poi aggiunto che, quando ha incontrato Leonardo DiCaprio, per “provare a lavorare su quell’idea, siccome Leonardo non era molto sicuro” di accettare, l’attore ha accettato “i biglietti in business class, portando tutti i suoi amici con se. Ancora oggi abbiamo i video di lui e dei suoi amici che provano le scene. Il resto è storia”. Ha poi concluso asserendo che non ha mai valutato altri per il ruolo di Romeo: “C’era soltanto Leonardo, non ho mai fatto provini per altri. Leo ha la meravigliosa, unica qualità di essere sia un attore straordinario che una star. Alcune persone sono star e altre sono grandi performer, ma lui è entrambe le cose. È un performer con le qualità di una star. Illumina lo schermo”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/MBLQpFK
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento