La stranezza di Roberto Andò con Toni Servillo e Ficarra & Picone si riconferma vincitore al boxoffice italiano del weekend: con un altro 1.096.000 euro ha raggiunto i 3.139.000, confermandosi come il terzo miglior risultato della stagione partita dopo l'estate. Continua insomma a convincere questo incontro tra Luigi Pirandello (alla vigilia del suo "Sei personaggi in cerca d'autore") e due addetti alle pompe funebri col pallino del teatro.
Si accontenta quindi di una seconda posizione L'ombra di Caravaggio con Riccardo Scamarcio, il film di Michele Placido che racconta Michelangelo Merisi in fuga nel XVII secolo, dopo che il grande artista ha ucciso un uomo durante una rissa. La ricostruzione d'epoca è partita con 685.700 euro.
Scende dalla seconda alla terza posizione il Black Adam con Dwayne Johnson, nelle intenzioni rilancio del DC Extended Universe: il cinecomic sull'antieroe DC Comics registra altri 621.000 euro, per un totale italiano di 4.630.000. Nel mondo è a quota 320.000.000 di dollari (per 200 di costo, deve ancora andare in pari).
Entra al quarto posto il film di animazione russo-ungherese Lo schiaccianoci e il flauto magico, libera rivisitazione del balletto di Pëtr Il'ič Čajkovskij, con la voce italiana dell'influencer Charlotte M. Il suo debutto è da 418.000 euro.
Cade dalla terza alla quinta posizione il corale Amsterdam di David O. Russell, dove un cast all-star (composto tra gli altri da Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Robert De Niro, Rami Malek, Michael Shannon, Chris Rock, Zoe Saldana e Taylor Swift) si muove negli Stati Uniti degli anni Trenta, coinvolto in un complesso intrigo a base di omicidi... A questo giro il film rastrella altri 326.400 euro, per un complessivo nostrano di 943.000. Nel mondo Amsterdam ha totalizzato 27.700.000 dollari (su un budget di 80).
Il box office completo del weekend
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/TZWbXjO
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento