venerdì 22 aprile 2022

The Northman: video intervista al protagonista Alexander Skarsgård

Strane coincidenze. Lo svedese Alexander Skarsgård, figlio di Stellan e fratello di Bill, è diventato una star in tutto il mondo grazie alla serie tv True Blood, nella quale interpretava un affascinante e letale vampiro di nome Eric Northman. E ora, a distanza di una decina d'anni abbondanti, è protagonista di un film che si intitola The Northman, opera terza dell'americano Robert Eggers che arriva dopo gli acclamati The Witch e The Lighthouse e che debutta nei cinema italiani il 21 aprile, distribuito da Universal Pictures Italia.
Ispirato alle saghe vichighe dell'antica letteratura islandese e scandivava, The Norhman non vede l'attore recitare il ruolo di un vampiro, ma quello di un indomito, spietato e invincibile vichingo di nome Amleth, impegnato in un piano di vendetta contro lo zio per vendicare la morte del padre avvenuta quando lui era appena un bambino, prima di essere addestrato alla guerra, alla razzia e alla violenza dai leggenari guerrieri Berserker.
Abbiamo incontrato Alexander Skarsgård a Roma, nel corso della tappa italiana del tour promozionale di The Northman, e con lui abbiamo parlato dell'impegno fisico e psicologico di un ruolo del genere, dei temi del film e di altri argomenti, come potete ascoltare nella nostra videointervista:

Il giovane principe Amleth sta per diventare un uomo quando il padre viene brutalmente assassinato da suo zio, che poi rapisce sua madre. Fuggendo dal regno insulare in barca, il ragazzo giura vendetta. Due decenni dopo, Amleth è un berserker vichingo che fa irruzione nei villaggi slavi, dove una veggente gli ricorda il suo voto: vendicare suo padre, salvare sua madre, uccidere suo zio. Viaggiando su una nave di schiavi verso l'Islanda, Amleth si infiltra nella fattoria di suo zio con l'aiuto di Olga, una donna slava ridotta in schiavitù, e si propone di onorare il suo voto. Dal visionario sceneggiatore e regista Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse) arriva un film epico sui Vichinghi coinvolgente come nessun altro, con un cast corale che include Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/qe7WG8K

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento