Una bella scossa al boxoffice italiano del weekend, che secondo i dati Cinetel ha registrato il 75% di presenze in più rispetto allo scorso fine settimana, complici due uscite evidentemente attese e premiate. La prima è Morbius: il cinecomic Sony / Marvel con Jared Leto, qui incrocio tra un vampiro e il classico supereroe della Casa delle Idee, ha debuttato sui nostri schermi con 1.604.000 euro d'incasso. Nel mondo è a quota 84 milioni di dollari, con una partenza americana di 39.100.000, giudicata non troppo esaltante dagli analisti oltreoceano. Il budget del film è sugli 80 milioni, quindi non gli ci vorranno incassi stratosferici per recuperare l'investimento.
L'altro esordio è in seconda posizione ed è Troppo cattivi, lo spassoso cartoon DreamWorks Animation su una gang di rapinatori animali, costretta a frequentare un corso di rieducazione alla bontà: ha registrato 1.160.000 euro, che diventano in realtà 1.404.000, calcolando la cifra raccolta nelle precedenti anteprime. L'incasso internazionale è di 28.768.000, ma proprio gli Usa mancano ancora all'appello.
Slitta appena dal secondo al terzo posto la commedia sentimentale Corro da te, con Pierfrancesco Favino paraplegico per manipolazione seduttoria, innamorato a sorpresa del personaggio di Miriam Leone, paraplegica reale. Il film di Riccardo Milani ha incassato altri 380.000 euro, raggiungendo il totale di 1.926.000.
Ora che la concorrenza si fa sentire, The Batman con Robert Pattinson casca pesantemente dalla prima alla quarta posizione, accontentandosi a questo giro di 356.000 euro: il suo totale italiano lo conferma comunque, con i suoi 9.722.000, secondo miglior incasso della nostra stagione, dopo No Way Home. In tutto il mondo veleggiamo sui 710.500.000 dollari. Facile operare confronti distruttivi con la concorrenza Marvel o risultati pre-pandemia tipo Wonder Woman, ma rimane il fatto che il responso del botteghino per il film di Reeves, della durata peraltro di ben tre ore, è eccellente.
Debutta invece al quinto posto la storia vera Una vita in fuga, diretto e interpretato da Sean Penn con sua figlia Dylan Penn: la vita del truffatore e falsario John Vogel, insieme ai suoi rapporti familiari inevitabilmente complessi, ha convinto il pubblico italiano per 235.600 euro.
Il box office completo del weekend
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/XedDubz
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento