In questo aprile 2022 Prime Video offre ben tre lungometraggi Amazon Original, a questo giro più numerosi delle semplici esclusive, che stanno a indicare i film prodotti da altre case ma distribuiti inizialmente solo tramite la piattaforma Amazon. È il caso tuttavia di fare attenzione anche ai lavori di terze parti che arrivano sul servizio e non hanno legami diretti con la major, perché sono opere di successo interessante della stagione cinematografica in corso.
Prime Video, i film Amazon Original e le esclusive di aprile 2022
Il più atteso Amazon Original su Prime Video nell'aprile 2022 è senz'altro Laura Pausini - Piacere di conoscerti, già disponibile: si tratta di un documentario piuttosto originale, nel quale la cantante ipotizza cosa le sarebbe successo nella vita se non avesse vinto Sanremo nel lontano 1993. Uno spunto per ripercorrere gli aspetti salienti del suo impegno e la sua motivazione. Nato da un’idea originale di Laura Pausini, è diretto e in parte scritto da Ivan Cotroneo.
Guarda subito Laura Pausini - Piacere di conoscerti su Prime Video
È da oggi anche sul servizio l'action La cena delle spie con Chris Pine, agente della CIA impegnato a Vienna a scovare una pericolosa talpa che ha causato la morte di oltre cento persone. Indagherà con l'aiuto della sua ex e collega, portata sullo schermo da Thandie Newton. Nel cast del film diretto da Janus Metz figurano inoltre Laurence Fishburne e Jonathan Pryce.
Guarda subito La cena delle spie su Prime Video
Leggi anche La cena delle spie, la recensione: lo spionaggio vecchio stile (e venato di mélo) arriva su Prime Video
Dal 22 aprile è la volta del thriller Sicario - Ultimo incarico, dove un uomo deve uccidere un sicario per ripagare un debito in sospeso, con una sola istruzione: eliminarlo in una tavola calda alle ore 17. Purtroppo il bersaglio non è facilmente identificabile, e nel frattempo una donna seduce il protagonista, rendendo il compito ancora più arduo. Nel cast Anson Mount, Abbie Cornish e Anthony Hopkins.
Il 29 aprile invece vedremo la commedia francese I Love America di Lisa Azuelos: storia di Lisa (Sophie Marceau), che cerca di dare una svolta alla sua vita sentimentale trasferendosi a da Parigi a Los Angeles, grazie all'aiuto di un suo amico (Djanis Bouzyani) che in America ha aperto un drag queen bar. Dopo vari tentativi andati a vuoto, Lisa incrocerà la sua strada con John (Colin Woodell).
Prime Video, i film di terze parti sulla piattaforma nell'aprile 2022
Le produzioni di terze parti visionabili ad aprile 2022 su Prime Video comprendono un titolo di rilievo per la stagione cinematografica in corso: parliamo del Freaks Out di Gabriele Mainetti, storia di un gruppo stralunato di artisti circensi, nel Lazio occupato dai Nazisti durante la II Guerra Mondiale. Effetti visivi, grande allestimento scenico, azione, fiaba fantasy e pulp.
Guarda subito Freaks Out su Prime Video
Dall'11 aprile si ride con Frank Matano dottore improvvisato in Una notte da dottore, interpretato con Diego Abantuono. Ci si continua a divertire dal 17 aprile con la seconda sortita in territorio cinematografico di Pio & Amedeo in Belli Ciao di Gennaro Nunziante: un confronto tra chi resta in Puglia e chi se ne va, naturalmente con le armi della satira e dell'ironia. È spassoso anche Vincenzo Salemme nell'adattamento della sua commedia Con tutto il cuore, dove un mite insegnante cambia dopo aver ricevuto il trapianto del cuore di un malavitoso.
Il mese si chiude con l'horror: attenti al Candyman con Yahya Abdul-Mateen II, cosceneggiato anche dalla nuova mente geniale dell'orrore contemporaneo, Jordan Peele. Sarà su Prime Video dal 26 aprile. Scopri Prime Video
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/On7gS84
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento