mercoledì 3 luglio 2024

Immaculate - La prescelta: Sydney Sweeney prova disperatamente a salvarsi in una clip in anteprima del film

Arriva nei cinema italiani l'11 luglio con Adler Entertainment, Immaculate - La prescelta, l'horror diretto da William Mohan che lancia Sydney Sweeney come novella - e efficace - scream queen. Ecco una clip in anteprima esclusiva del film.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4mBHE0K

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Superman, il figlio di Christopher Reeve sarà nel film di James Gunn

James Gunn sta cercando di ripartire da zero, ma non vuole dimenticare il passato dell’universo DC, motivo per cui in Superman ha pensato bene di inserire un sottilissimo cameo che renderà omaggio ad uno degli attori che ha reso celebre il costume di scena di Clark Kent. Quando il prossimo film arriverà sul grande schermo, inaugurando una nuova era del DCU, includerà anche un cameo speciale: quello del figlio di Christopher Reeve, Will.

Superman, James Gunn coinvolge il figlio di Christopher Reeve nel film

Impossibile ignorare l’eredità di Christopher Reeve quando si tratta di Superman, essendo uno dei volti più facilmente associabili al ruolo da supereroe. Con il prossimo film in fase di realizzazione, James Gunn ha aggiunto una chicca. Il figlio di Christopher Reeve, Will, nella vita reale è un giornalista e corrispondente di ABC News, per cui in Superman interpreterà una figura affine: sarà, infatti, un reporter televisivo che darà quindi un piccolo contributo al nuovo DCU in fase di costruzione da parte di James Gunn. In realtà l’annuncio non sorprende più di tanto i fan particolarmente attenti, che avevano già notato delle fotografie trapelate dal set di Superman con raffigurati Will Reeve in compagnia di James Gunn. Il mistero, adesso, è stato svelato.

Nelle ultime settimane il set di Superman, che ha ricollocato le riprese all’aperto a Cleveland, ha generato fortissima curiosità mostrando alcuni dei suoi personaggi principali finalmente in azione, a partire da David Corenswet che avrà il compito di guidare Clark Kent sul grande schermo. Al suo fianco, dagli scatti trapelati, è apparsa anche Rachel Brosnahan che ha ufficialmente introdotto la sua versione di Lois Lane. Anche il Lex Luthor di Nicholas Hoult ha fatto capolino sul set, intrigando ancor di più i fan per via delle misteriose ferite riportate sulla testa. E mentre James Gunn tenterà di rendere omaggio all’acclamato attore, i DC Studios stanno lavorando alla distribuzione di un documentario in fase di uscita dedicato alla carriera di Christopher Reeve intitolato Super/Man: The Christopher Reeve Story, atteso in sala in edizione limitata. In una recente dichiarazione, James Gunn ha confessato:

Ho visto lo straordinario documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story un paio di settimane fa. Mi ha sconvolto emotivamente. Peter e io sapevamo che i DC Studios dovevano essere coinvolti e sono grato a Peter e alla nostra famiglia WBD alla Warner Bros, HBO, CNN e Max per aver lavorato così duramente per acquisirlo. È un film meraviglioso di registi meravigliosi non solo per persone come me che amano il lavoro di Reeve, ma per tutti.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/rvkgeUR

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

martedì 2 luglio 2024

Buon compleanno Tom Cruise: ecco alcuni dei suoi migliori film in streaming

Compie oggi 62 anni Tom Cruise, la più grande star hollywoodiana dei nostri tempi. Attivo fin dal 198, l’attore e produttore ha lavorato con registi del calibro di Martin Scorsese, Michael Mann, Francis Ford Coppola, Steven Spielberg, Stanley Kubrick, Neil Jordan, Cameron Crowe, Brian De Palma, Paul Thomas Anderson, Robert Redford, Oliver Stone e molti altri che varrebbe comunque la pena nominare. Ecco cinque film in streaming tra i suoi enormi successi che amiamo in particolar modo. Buon compleanno Tom!

Cinque film in streaming interpretati da Tom Cruise

  • Rain Man - L’uomo della pioggia
  • Nato il 4 luglio
  • Jerry Maguire
  • Minority Report 
  • Collateral 

Rain Man - L’uomo della pioggia (1988)

Oscar per il miglior film, la regia, attore protagonista a Dustin Hoffman e sceneggiatura originale. E miglior incasso americano dell’anno. Rain Man - L’uomo della pioggia regala a Tom Cruise la consacrazione come divo capace di scuotere l’animo del grande pubblico con una prova maestosa, degna del suo ottimo co-protagonista. Barry Levinson dirige un dramma on the road magnificamente scritto, pieno di sottigliezze e momenti forti, con un finale perfetto e struggente. Cruise meritava onestamente maggior attenzione, tutta diretta verso Hoffman. Poco importa, la giovane star di film di cassetta come Top Gun è diventata adulta, e ha fatto davvero i compiti a casa…Disponibile su CHILI, Apple Itunes.

Nato il 4 luglio (1989)

Prima nomination all’Oscar per un performance che sminuisce le doti di sex-symbol ed esalta quelle di attore completo, rabbioso. Relegato per metà del film su una sedia a rotelle, Cruise diventa elemento perfetto per lasciar esplodere la potenza cinematografica di Oliver Stone. Nato il 4 luglio colpisce al cuore, mette in scena un’America dilaniata dal conflitto e sanguinante anche sul proprio suolo. Willem Dafoe, Kyra Sedgwick, Lili Taylor a supporto sono notevoli. Oscar per la regia e il montaggio, altre svariate nomination. Cruise diventa definitivamente il divo con uno spessore diverso dalle solite star di cassetta. Disponibile su Sky, Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, NOW.

Jerry Maguire (1996)

Seconda nomination all'Oscar come protagonista per una commedia romantica ambientata nel mondo degli agenti sportivi che è una riflessione toccante sulle peripezie che la vita ti offre, e la possibilità di sovrastare soltanto se apri il tuo cuore al prossimo. Onestamente Cruise la statuetta l’avrebbe meritata, così come la sceneggiatura. Jerry Maguire possiede molti momenti davvero toccanti e un monologo finale da applausi. Renée Zellweger, Cuba Gooding Jr. a supporto sono magnifici, il resto lo fa un Cameron Crowe davvero ispirato. Film bellissimo che ti entra sottopelle e non se ne va più. Da vedere e rivedere sempre col cuore in gola. Disponibile su  Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video.

Minority Report (2002)

La prima collaborazione con Steven Spielberg tratta addirittura da Philip K. Dick diventa immediatamente un caso, uno dei film di fantascienza più pessimisti e plumbei della storia del cinema contemporaneo. Minority Report si avvale anche di un magnifico Colin Farrell alle prime esperienze, di Max von Sydow e Samantha Morton. Regia graffiante e accurata, ambientazione straordinaria, montaggio e fotografia da strabuzzare gli occhi. Non molti se lo ricordano, ma questo è davvero uno dei film migliori dello Spielberg del nuovo millennio,un viaggio durissimo e sconsolato dentro un futuro che ci attende. E Cruise abbraccia il suo lato disperato alla perfezione. Grandissimo cinema di genere. Disponibile su  Sky, Rakuten TV, Google Play, Amazon Prime Video, NOW.

Collateral (2004)

Il capolavoro di Michael Mann vede Cruise e Jamie Foxx sfidarsi in un duello fisico e psicologico che insanguina la notte losangelina. Collateral viene girato tutto in notturna, in digitale, e rivoluziona la storia dell’action thriller con un ritmo che alterna adrenalina a introspezione psicologica senza precedenti. Jada Pinkett-Smith, Javier Bardem, Mark Ruffalo e tutti gli altri contribuiscono a formare un puzzle emotivo e spettacolare di primissimo ordine. La sequenza finale in metropolitana è ancora oggi da brividi, insuperata. grande cinema d’autore che sfrutta il genere per arrivare al grande pubblico. ma nella forma e nei contenuti voluti da Mann, su questo non ci piove. Grandioso. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/rbdKBZk

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Torna la rassegna QUO VADIS? Al cinema nel cuore di Roma

Torna anche quest'anno, dall'8 al 17 luglio nella splendida cornice del Tempio di Venere, la rassegna cinematografica QUO VADIS? Al cinema nel cuore di Roma,promossa da CSC – Cineteca Nazionale e Parco archeologico del Colosseo.
Questa terza edizione, che segue quelle che hanno raccontato il fascino dell’antico in 10 grandi film e hanno portato il pubblioc in giro del mondo tra film e città, sarà dedicata alla Città Eterna vista attraverso lo sguardo di maestri del cinema, dal dopoguerra ai giorni nostri.
Roma cambia continuamente pelle, ma ogni mutazione urbanistica non cancella i segni del tempo: le costruzioni moderne si specchiano con naturalezza sui ruderi e sui fasti del passato, le epoche storiche e gli stili si sovrappongono gli uni agli altri, tutto viene conservato e consegnato ai posteri. Un museo a cielo aperto che la macchina da presa ha fedelmente riprodotto e rielaborato sotto lo sguardo di registi, spesso venuti da altre parte d’Italia, colpiti e storditi dal fascino ammaliante della Capitale, irresistibile soprattutto per i forestieri e gli stranieri, a fronte del proverbiale disincanto del romano de’ Roma. Ognuno si costruisce la sua città ideale, inseguendo tracce barocche, gotiche o rinascimentali, persino post-moderne nello scenario già apocalittico dell’EUR, acronimo, non a caso, di Esposizione Universale di Roma.
Uscendo dal suo luogo deputato alle riprese, Cinecittà, il cinema si è premurato di preservare e reiterare l’immagine della città. Accanto alle cartoline che la immortalano, ecco susseguirsi scene cinematografiche emblematiche, come gli interni di Cinecittà in Bellissima di Luchino Visconti, il giro in Vespa di Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze romane di William Wyler, piazza del Popolo invasa dalle macchine nel finale di C’eravamo tanto amati, la pirotecnica festa sulla terrazza de La grande bellezza di Paolo Sorrentino. E poi quel senso ineluttabile di spaesamento periferico di Fortunata (e sua figlia) nell’omonimo film di Sergio Castellitto, il Tevere radioattivo di Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, l’assalto ai quartieri residenziali dei malavitosi de L’odore della notte di Claudio Caligari. A tracciare una Roma on the road, a piedi o bordo di macchine che solcano l’oscurità della notte, irresistibilmente iconica.
Ecco cosa ha dichiarato il Presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Sergio Castellitto:

Iniziative come “Quo Vadis?”, risvegliano l’amore per il cinema nel pubblico di tutte le età e provenienze grazie alla magia di una location unica al mondo, il Tempio di Venere e Roma – che è l’unica metropoli del mondo antico a vivere nell’età contemporanea e sicuramente una delle città più filmate al mondo nelle sue uniche location. La terza edizione traccia un percorso affascinante, nel tempo e nello spazio, dalla Roma imperiale a quella della dolce vita, dalla Roma di Totò a quella di Jeeg Robot, da quella di Anna Magnani alla grande bellezza di Sorrentino, da quella di Scola al romanzo criminale di Caligari fino ad arrivare ad una Roma estrema e periferica, alle spalle di Jasmine Trinca, in Fortunata: sarà per me particolarmente emozionante, essendone l’autore, poterlo presentare e offrire nel museo a cielo aperto che è questa città.

Tutti i film della rassegna verranno proiettati in versione originale con sottotitoli italiani; i film italiani in versione originale con sottotitoli inglesi. L’accesso avviene da Piazza del Colosseo dalle ore 20.00. I film saranno introdotti alle ore 20.30 da autori, interpreti ed esperti di cinema, con Claudio De Pasqualis a moderare gli incontri. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.00. L'accesso è libero ma è consigliata la prenotazione al seguente link: https://ift.tt/NRlGf8u

Il programma completo di  QUO VADIS? Al cinema nel cuore

Lunedì 8 luglio
20.30 Incontro con Mario Tozzi
a seguire L’impero della natura di Luca Lancise e Marco Gentili (2023, 100’)

Martedì 9 luglio
20.30 Incontro con Flavio De Bernardinis
a seguire Gladiator di Ridley Scott (Il gladiatore, 2000, 155’)

Mercoledì 10 luglio
20.30 Incontro con Simone Annichiarico e Masolino d’Amico
a seguire Bellissima di Luchino Visconti (1951, 116’)

Giovedì 11 luglio
20.30 Incontro con Andrea Minuz
a seguire Roman Holiday di William Wyler (Vacanze romane, 1953, 118’)

Venerdì 12 luglio
20.30 Incontro con Sergio Castellitto
a seguire Fortunata di Sergio Castellitto (2017, 103’)

Sabato 13 luglio
20.30 Incontro con Silvia Scola e Giovanna Ralli
a seguire C’eravamo tanto amati di Ettore Scola (1974, 124’)

Domenica 14 luglio
20.30 Incontro con Paolo Musu
a seguire Totò cerca casa di Mario Monicelli e Steno (1949, 79’)

Lunedì 15 luglio
20.30 Incontro con Nicola Guaglianone
a seguire Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti (2015, 118’)

Martedì 16 luglio
20.30 Incontro con Simone Isola e Giorgio Tirabassi
a seguire L’odore della notte di Claudio Caligari (1998, 96’)

Mercoledì 17 luglio
20.30 Incontro con Iaia Forte e Galatea Ranzi
a seguire La grande bellezza di Paolo Sorrentino (2013, 141’)



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gTFdZxy

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Wicked anticipa la data d'uscita del primo capitolo negli Stati Uniti

A quanto pare Wicked anticiperà il suo debutto al cinema, quantomeno negli Stati Uniti. La data precedentemente fissata per il 27 novembre 2024 è stata sostituita e anticipata al 22 novembre 2024. Si tratta semplicemente di una settimana di differenza, che permetterà al pubblico di curiosi di incontrare con anticipo Elphaba e Glinda interpretate in questo caso da Cynthia Eviro e Ariana Grande. Ma perché questo cambio?

Wicked anticipa la data d’uscita: per quale motivo?

Mancano mesi al debutto in sala ma, come suggerisce ComicBook, la data originariamente scelta per il lancio di Wicked al cinema avrebbe combaciato con quella scelta da Disney per Oceania 2. Per evitare uno scontro diretto, quindi, Wicked – Parte 1 ha preferito giocare d’anticipo. Il film, diretto da Jon M. Chu, è ispirato al romanzo di Gregory Maguire ed è inteso come una sorta di prequel de Il mago di Oz, focalizzandosi sulla storia di due amiche destinate a diventare nemiche nel Regno di Oz. Entrambe studentesse presso l’Università di Shiz, finiranno per stringere una forte amicizia che andrà ad incrinarsi sempre più dopo un incontro con il Mago di Oz.

Diventato dapprima un musical, che ha segnato per anni Broadway, Wicked è ora diretto al cinema con Cynthia Eviro e Ariana Grande a guidare un cast ricco di stelle. Infatti coinvolge anche Michelle Yeoh che sarà Madame Morrible, Jonathan Bailey che invece interpreterà l’affascinante Fiyero e Ethan Slater che sarà Boq. Jeff Goldblum avrà il compito di interpretare l’astuto Mago. Avendo molto materiale a disposizione, ispirandosi al romanzo e anche allo spettacolo di Broadway, il regista ha deciso che Wicked avrebbe raggiunto il grande schermo diviso in due blocchi: il primo è atteso per novembre 2024, mentre il secondo per novembre 2025.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/XnWUGFR

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

lunedì 1 luglio 2024

La bravura di Margot Robbie raccontata in cinque film in streaming

Auguriamo oggi buon compleanno alla neo-trentaquattrenne Margot Robbie. Si tratta senza alcun dubbio della star di maggior successo venuta fuori dall’ultimo decennio di cinema hollywoodiano, e questo molto probabilmente anche prima che arrivasse il successo stratosferico di Barbie. Già candidata tre volte all’Oscar, l’attrice e produttrice australiana ha già al suo attivo una lunga serie di film di culto, come dimostrano i cinque film in streaming selezionati per renderle omaggio. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Margot Robbie

  • The Wolf of Wall Street
  • Tonya
  • C’era una volta…a Hollywood 
  • Babylon 
  • Asteroid City 

The Wolf of Wall Street (2013)

Esordire al cinema accanto a Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Kyle Chandler, Matthew McConaughey, Jon Bernthal e per di più diretta da Martin Scorsese. Se non significa questo che sei una predestinata…E badate che in molte sequenze la Robbie ruba la scena ai protagonisti, facendo  di The Wolf of Wall Street uno dei film maggiormente sexy e spericolati del grande autore, una commedia di costume che sprigiona energia cinematografica senza controllo. Tante nomination all’Oscar tra cui quelle per il miglior film, la regia, l’attore protagonista e non. Se ce ne scappava una anche per la Robbie nessuno davvero avrebbe potuto storcere il naso…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Netflix, Amazon Prime Video.

Tonya (2017)

Nomination all’Oscar come miglior attrice - e statuetta come non protagonista a una stratosferica Allison Janney - per un film che Robbie ha fortemente voluto, tanto da produrlo. Sceneggiatura frizzante e corrosiva in mano a un Craig Gillespie che possiede quel tocco stonato e originale in grado di rendere Tonya un film difficile da dimenticare, barocco e spietato nei confronti un un’umanità al limite, Uno dei biopic più originali e sfrontati dei nostri tempi, meraviglioso esempio di come si possa fare cinema inventivo e appassionato anche puntando su personaggi tutt’altro che amati. E amabili. Film da vedere perché davvero riesce a sorprendere. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes.

C’era una volta…a Hollywood (2019)

Perché la Robbie quell’anno abbia ricevuto la candidatura all’Oscar come non protagonista per Bombshell e non per C’era una volta…a Hollywood rimane uno dei grandi misteri dell’Academy contemporanea. la sua interpretazione di Sharon Tate possiede una poesia e una raffinatezza inusitate, doti che si intersecano alla perfezione con la rude virilità di Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. Quentin Tarantino gira quello che consideriamo il suo vero capolavoro, dove adopera finalmente la fantasia in maniera positiva, per ridare speranza a chi amava la Mecca del cinema e i suoi protagonisti. Film davvero potente, con un finale commovente. Disponibile su Sky, Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW.

Babylon (2022)

La performance selvaggia e poderosa della Robbie diventa esattamente quello che serviva a Damien Chazelle per tenere insieme il suo Babylon, film-sinfonia stonato e imperfetto, coraggioso e ripugnante, maestoso e poetico. Un omaggio alla storia del cinema nel senso migliore e peggiore del termine, realizzato da un autore che finalmente si lascia andare a briglia sciolta e crea un “mostro” anche respingente, ma impossibile da dimenticare. Brad Pitt come co-protagonista funziona altrettanto bene, ma la Robbie libera e irruenta davvero buca lo schermo. A conti fatti la sua prova maggiormente istrionica, di quelle destinate a rimanere nella memoria, Come un film “maledetto” e appassionante. Da vedere col cuore in gola, e amarlo nonostante tutto. Disponibile su Sky, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW, Paramount +.

Asteroid City (2023)

Una sola scena, ma di quelle che lasciano davvero il segno, per di più nel film di Wes Anderson migliore dai tempi di Grand Budapest Hotel, lungometraggio corale e sentito che avrebbe meritato ben altri riconoscimenti da parte della critica. Jason Schwartzman realmente credibile guida un cast magistrale, che vede tra gli altri star del calibro di Tom Hanks e Scarlett JohanssonAsteroid City è una riflessione sulla perdita, sulla crescita, sull’immaginazione che rispecchia la poetica del proprio autore con dolcezza e audacia. Un paio di sequenze arrivano davvero a stringerti il cuore, il resto lo fanno attori in stato di grazia e una regia sottile, controllata, che aderisce meravigliosamente ai personaggi. Il film è bellissimo. Disponibile su Sky, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/O2caXGu

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Biancaneve, il live action con Rachel Zegler ha terminato le riprese

Rachel Zegler interpreterà una nuova principessa Disney nel live action di Biancaneve, che avrebbe finalmente concluso le sue riprese. Un progetto alquanto travagliato, quello di Biancaneve, sia per le polemiche che l’hanno accompagnato sin dalla scelta dell’attrice protagonista che per i rallentamenti causati dal doppio sciopero di attori e sceneggiatori nel corso del 2023. Proprio a causa degli scioperi, il progetto ha ritardato il suo debutto sul grande schermo, con la maggior parte delle riprese svoltesi nel corso del 2022. Dopo lo sciopero, però, il cast è tornato sul set per aggiungere nuove riprese, includendo anche Rachel Zegler, la protagonista. Ed è stata proprio quest’ultima a comunicare che Biancaneve ha finalmente ultimato le riprese.

Biancaneve, le riprese sono finite: la conferma di Rachel Zegler

Negli ultimi anni il nome di Rachel Zegler ha spiccato il volo nel mondo dello spettacolo. Dopo il potente esordio in West Side Story, si è concessa una parentesi da supereroina in Shazam! Furia degli dei, dopodiché è stata lanciata nell’arena in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. In Biancaneve interpreterà la principessa protagonista e dovrà vedersela con la Regina interpretata da Gal Gadot. Tramite una storia Instagram, la Zegler ha confermato che la produzione del film live action Disney è ufficialmente giunta al termine.

Biancaneve ha terminato le riprese e sono così incredibilmente orgogliosa ed emozionata. Adoro tutte queste persone così tanto.

Ad occuparsi della regia di Biancaneve è Marc Webb, mentre la sceneggiatura è ad opera di Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson. Il cast, invece, include diversi membri tra cui Ansu Kabia, Martin Klebba e Andrew Burnap. Il progetto è accompagnato da una sfumatura musical che ha entusiasmato Gal Gadot, di ritorno sullo schermo come interprete di una villain. E non si tratta di una qualunque: il suo è uno dei primi cattivi Disney. Ai microfoni di Vogue UK, tempo fa, l’attrice aveva raccontato:

Non ho una tipologia di personaggio preferito. Penso che sia stato molto divertente interpretare la Regina Cattiva. C’era qualcosa di così delizioso in questa parte perché è una fiaba. È il primo cattivo Disney. E poiché è un musical ho potuto ampliare la mia performance e renderla molto più drammatica e molto più animata, il che è semplicemente delizioso. Mi è piaciuto, ho cambiato la mia voce e ho fatto tutte queste cose diverse ed è stato semplicemente super divertente, non vedo l’ora di guardarlo.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/t0onajL

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web