lunedì 17 febbraio 2020

Sophia Loren sbarca su Netflix: La vita davanti a sé distribuito in esclusiva dal colosso dello streaming in tutto il mondo


Il nuovo film interpretato dall'attrice italiana debutterà nella seconda parte del 2020.

Sophia Loren e Netflix: un accordo che unisce la storia del cinema italiano con il futuro della distribuzione.
La vita davanti a sé, il nuovo film interpretato dalla leggendaria attrice, icona del nostro cinema nel mondo sarà distribuito da Netflix in esclusiva in tutti i territori mondiali in cui opera il colosso nello streaming. Arriverà nella seconda metà del 2020.
Diretto dal figlio dell'attrice, Edoardo Ponti, che l'ha anche sceneggiato con Ugo Chiti a partire del bestseller internazionale "La vie devant soi" di Romain Gary., La vita davanti a sé vede Sophia Loren nei panni di Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia. Nel cast trovamo anche Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi

Questo il commento di Sophia Loren riguardo l'accordo di distribuzione:

Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale. Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l'opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix.

Queste invece le parole di Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix:

Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il  pubblico in Italia e in tutto il mondo.

La vita davanti a sé è prodotto da Palomar - Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/37BFbBG

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento