Guardate, in una scena del film di Fausto Brizzi, com'è ridotto il bel ragazzo biondo che negli anni '80 si faceva chiamare Lucky.
Ne La mia banda suona il pop Massimo Ghini è Luciano, che nei fulgidi anni '80 suonava e cantava in un gruppo chiamato i Popcorn e che aveva come nome d'arte Lucky. All'epoca Luciano faceva strage di cuori e di groupies, ed era bello con la sua cascata di capelli biondi che lo facevano somigliare ad Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri. Nel 2020, invece, Luciano è decisamente malridotto, come gli fa notare la sua signora, una donna un po’ cafona e volgarotta che nella scena che segue gli dice: "Tu sei già morto da anni, sepolto, decomposto, uno zombie, La notte dei morti viventi". Con una chioma completamente bianca e un arsenale di medicinali al seguito, Luciano è finito a lavorare in un negozio di ferramenta che non è suo. Sue non sono nemmeno la casa e la macchina, e se non fosse per il produttore dei Popcorn che lo va a recuperare per portarlo in Russia per una reunion de la band, l'uomo finirebbe sotto a un ponte.
Ispirato dai recenti "ritorni insieme" dei Pooh, di Albano e Romina e degli stessi Ricchi e Poveri, La mia banda suona il pop segna il ritorno di Fausto Brizzi a una comicità esuberante, affidata soprattutto a un Christian De Sica particolarmente spassoso. Lo affiancano, nel film e nella band, oltre a Massimo Ghini, Paolo Rossi e Angela Finocchiaro. Da non dimenticare, nel cast all star, Diego Abatantuono.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/39QSwrj
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento