Il 25 maggio sarà finalmente in sala Top Gun: Maverick, sequel del film culto degli anni Ottanta, interpretato come allora da un immarcescibile Tom Cruise: in una mossa spiritosa, la campagna di marketing ha allestito sul sito ufficiale di Top Gun Maverick la possibilità di fotografarsi (via webcam o smartphone) con uno dei caschi che i protagonisti indossano sui velivoli militari del film. Il casco, in realtà aumentata, segue la vostra testa, quindi prima di scattare potete assumere la posa più degna dei meme più assurdi ai quali riuscirete a pensare. La procedura comprende anche la richiesta di un vostro "call sign" o "indicativo di chiamata": come vi fareste chiamare via radio, al volo, quando la battaglia imperversa? Leggi anche Top Gun Maverick: Lady Gaga svela il videoclip di “Hold My Hand” - Guarda il video
Top Gun Maverick, un sequel dopo 36 anni
Top Gun Maverick, arrivando in sala nel 2022, giungerà quindi a ben 36 anni di distanza dall'originale Top Gun firmato da Tony Scott nel lontanissimo 1986. Il film, diretto da Joseph Kosinski dopo la scomparsa di Scott dieci anni fa, rappresenterà non solo un traguardo emotivo per una generazione di nostalgici, ma anche un traguardo tecnico: tutte le evoluzioni in cielo sono state riprese dal vero, senza CGI, con microcamere montate sugli aerei e azionate in volo dagli stessi attori, realmente presenti negli abitacoli. Quando si lavora con Tom Cruise si sgobba, si sa.
La storia vede Maverick con una carriera ferma, volutamente: per rimanere in volo ha scelto di diventare un pilota collaudatore, ma a trent'anni di distanza dalla scomparsa dell'amico Goose, dovrà essere responsabile proprio di suo figlio e di altri Top Gun, in una missione per la quale è il più qualificato a occuparsi di addestramento e supporto. Un passaggio epocale per lui... e per il pubblico!
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/NiOTcsH
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento