martedì 31 maggio 2022

Top Gun 3 è una possibilità? Parla il producer Jerry Bruckheimer

Top Gun Maverick ha già totalizzato nel mondo 250.000.000 di dollari, in pochi giorni: una partenza bruciante che non solo ha confermato la forza di Tom Cruise al botteghino, ma che ha fatto sognare a qualche fan un prosieguo della serie con un Top Gun 3. A questo punto Deadline ha pensato giustamente di chiedere un parere in merito direttamente a Jerry Bruckheimer, producer di questo come dell'originale Top Gun nel lontano 1986. Leggi anche Top Gun Maverick esplode al boxoffice americano, è primo anche in Italia

Top Gun Maverick apre la strada a Top Gun 3?

Intervistato da Deadline, il veterano producer di Hollywodd Jerry Bruckheimer ha dovuto rispondere a una domanda impellente di molti fa: visto che Top Gun Maverick ha dimostrato che il suo protagonista Tom Cruise è in piena forma, così come il suo personaggio, è così assurdo immaginare un Top Gun 3, magari prima che passino altri 36 anni? La risposta di Bruckheimer è stata evasiva ma aperta a tutto: "Per ora cavalchiamo quest'onda".
Certo, l'impegno di Tom Cruise non è mai qualcosa di scontato: c'è voluto tempo per convincere la star ad avviare questo sequel, al quale anni fa era persino contrario. Bruckheimer ammette che non è stato facile: "Ho capito che questa volta sarebbe successo. Non eravamo mai arrivati così vicino, non avevamo mai avuto un copione, non avevamo idee. Joe [Kosinski, il regista del film, ndr] volò a Parigi dove Tom stava girando Mission: Impossible, portando con sé solo le concept art e un poster. Garantì che avrebbe fatto tutto per bene, incluse le riprese nei veri jet con gli attori. Tom s'illuminò, chiamò la Paramount e l'ingranaggio cominciò a girare." Bisognerebbe quindi far ripartire l'ingrananggio, mentre Cruise ha da poco completato le riprese di Mission: Impossible - Dead Reckoning Part 1 (in sala nel 2023), con la Part 2 in corso di produzione e in arrivo nel 2024.
Due degli attori di Top Gun Maverick comunque, Miles "Rooster" Teller e Glen "Hangman" Powell, hanno ragionato su un sequel. Il primo ha ipotizzato una sorta di spin-off tutto per il figlio di Goose, "Top Gun: Rooster", il secondo ha messo le mani avanti. Seguendo il ragionamento di Cruise, sottolinea Powell, un nuovo Top Gun non si può fare se non ci si pone un altissimo obiettivo: superarsi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bWY3a1v

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento