Ci fa molto piacere l'annuncio che il Fantafestival, storica manifestazione romana dedicata al cinema fantastico, sta per tornare. Sarà un'edizione un po' particolare, dall'1 al 5 giugno, quella che si terrà al Nuovo Cinema Aquila di Roma, a ingresso gratuito, perché dedicata alla memoria del suo condirettore e amico Michele De Angelis, che ha contribuito a rilanciare un festival da anni in declino e che è purtroppo scomparso prematuramente nell'ottobre dell'anno scorso.
Il Fantafestival 2022: il programma
Ci sembra particolarmente ricco il programma della 42esima edizione del Fantafestival, che darà anche la possibilità agli appassionati di vedere e votare i cortometraggi in streaming su Festhome.tv, oltre ad offrire al Nuovo Cinema Aquila una ricca selezione di anteprime e retrospettive gratuite. Scorrendo le pagine del programma (che potete trovare e scaricare a questo indirizzo: https://ift.tt/KI5LECJ) segnaliamo l'interessante retrospettiva "Amazing Journey", che presenta classici come Heavy Metal, The Rocky Horror Picture Show, Il fantasma del palcoscenico e Il grande inquisitore.
Tra le anteprime, tutte interessanti, citiamo: The Innocents, che uscirà al cinema con Koch Media, il polacco The Day I Found a Girl in the Trash, il tedesco Madchen mit Gewalt, il franco-belga Inexorable (un altro titolo Koch Media), l'italiano Dead Bride, il ceco Femmine carnivore (in collaborazione col Centro Ceco di Roma), e ancora film dalla Svezia, dalla Danimarca, dall'Austria e addirittura dall'Ucraina, un panorama praticamente completo di quello che si muove nel campo del cinema fantastico europeo. Ben 24, provenienti da tutto il mondo, i cortometraggi in concorso.
Leggi anche Ci ha lasciato Michele De Angelis, cinefilo, collezionista, regista e direttore del FantafestivalNel corso delle serate non mancherà occasione di ricordare Michele De Angelis, a cui è dedicata questa edizione, purtroppo senza di lui, con la presentazione dei suoi lavori.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GkvstMC
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento