venerdì 13 maggio 2022

Dune 2, Christopher Walken sarà l'imperatore Shaddam IV

Un bel colpo per il Dune Parte 2 di Denis Villeneuve, in arrivo nell'autunno 2023: nel ruolo dell'Imperatore Shaddam IV, che non abbiamo ancora visto nella prima parte, ci sarà addirittura Christopher Walken, che va quindi ad aggiungersi alle nuove entrate già annunciate del secondo atto, Florence Pugh e Austin Butler. Dopo l'apprezzamento per l'avvio dell'adattamento del romanzo di Frank Herbert, Villeneuve sembra sulla strada giusta. Leggi anche Dune 2: nuovi ragguagli da Denis Villeneuve, fra work in progress e tecnologia IMAX

Christopher Walken è Shaddam IV in Dune Parte 2

Sarà quindi Christopher Walken, negli ultimi tempi attivo in serie apprezzate come Scissione e The Outlaws, a interpretare Shaddam IV in Dune Parte 2, nelle sale intorno all'autunno 2023, ma con un avvio di produzione previsto entro quest'anno. Premio Oscar come miglior attore non protagonista per Il cacciatore, nomination per Prova a prendermi, Walken ha caratterizzato decenni di grande cinema e non potrà che aggiungere prestigio all'operazione.
Ricordiamo che l'adattamento del romanzo originale di Frank Herbert, Dune, è stato diviso lungometraggi, proprio per non correre il rischio di scontentare i tanti appassionati di fantascienza con un eccesso di omissioni e/o licenze, com'era successo al "maledetto" Dune di David Lynch nel 1984.
Tra le nuove entrate del cast per la seconda parte, ci sono già Florence Pugh (lanciatissima dal ruolo di Yelena nel Marvel Cinematic Universe), nei panni di Irulan Corrino, e Austin Butler in quelli di Feyd-Rautha Harkonnen. L'attore sarà molto discusso tra poco, quando tutti potranno saggiarne la performance nell'Elvis di Baz Luhrmann.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ehz4HLG

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento