Sono cominciate il 17 febbraio, e proseguiranno fino al 28 marzo, le riprese della commedia Un Messicano sulla Luna. Si tratta di una nuova coproduzione internazionale per Solaria Film di Emanuele Nespeca. Dopo Glassboy, coprodotto con partner svizzeri e austriaci, è la volta della messicana Arte Mecànica, una delle società più attive nello sviluppo e nella produzione del cinema indipendente del Messico.
Uno degli interpreti di Un Messicano sulla Luna, che si gira nello Stato di Colima, è Alessio Lapice, che tutti noi ricordiamo, nel ruolo di Romolo, ne Il Primo Re di Matteo Rovere. Nel suo curricuum anche Diabolik, Nato a Casal di Principe e Imma Tataranni.
Prodotto da Emanuele Nespeca e Ozcar Ramírez González, Un Messicano sulla Luna è co-diretto da José Luis Yanes e Cecilia Guerrero. Nel cast troviamo anche l’attore messicano Hector Jimenez (Super Nacho, Che Fine ha Fatto Sara?). E’ lui il protagonista del film.
La trama di Un Messicano sulla Luna
Di cosa parla Un Messicano Sulla Luna? Insieme alla notizia del film in lavorazione è arrivata anche la sinossi ufficiale. Eccola:
Comala, Stato di Colima, Messico Occidentale. Simón (Hector Jimenez) è un giornalista che durante il giorno scrive storie sensazionali per il giornale locale e la sera serve ai tavoli del ristorante di sua moglie Mary. Simón è in competizione per un posto da cronista in un prestigioso giornale, deve solo riuscire a consegnare, lo stesso giorno dello sbarco dell’Apollo 11 sulla luna, un articolo che dimostri il suo talento. Durante una cena con amici Simón ascolta involontariamente una storia che potrebbe portarlo non solo alla posizione di cronista, ma al successo e alla fama che ha sempre sognato. Neil Armstrong, l’uomo che per primo metterà piede sulla Luna, è in realtà messicano. Simón sente che sotto quel pettegolezzo potrebbe nascondersi qualcosa di vero e intravede la possibilità di ottenere non solo il posto agognato, ma anche il tanto desiderato apprezzamento di suo padre. Simón, insieme a Carlo (Alessio Lapice), suo compagno di avventure, decide quindi di partire alla volta di Llano Grande, una piccola città nel sud di Jalisco per scoprire la verità sul presunto Neil Armstrong.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gJ7OAps
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento