Nicolas Cage non ha ancora visto The Batman, ma si fida a scatola chiusa... e si propone per il ruolo di un preciso villain nel DC Universe. Prima di svelarlo, va ricordato che uno dei divi hollywoodiani più imprevedibili non parla di supereroi perché va di moda: Nic è appassionato di fumetti Marvel e DC da tempi non sospetti. Il suo cognome d'arte è Cage per Luke Cage, è stato Ghost Rider, è quasi stato Superman per un film di Tim Burton cancellato negli anni Novanta, ha chiamato suo figlio Kal-El! Nel 2011 vendette per 2.160.000 dollari il suo originale primo numero di Action Comics con l'esordio di Superman. È la voce di Spider-Man Noir nella saga cartoon Sony di Un nuovo universo. Ha ironizzato sul genere in Kick-Ass. Insomma, quando si parla di cinecomic, è uno che ci crede. Guarda anche The Unbearable Weight of Massive Talent: il nuovo trailer del film dove Nick Cage è Nick Cage all'ennesima potenza
Nicolas Cage per un sequel di The Batman interpreterebbe Eggman
The Batman è nelle nostre sale e nel mondo ha incassato già oltre 460 milioni di dollari. Nicolas Cage, chiacchierando con Fox 7 Austin dall'SXSW 2022, ha rivelato che gli piacerebbe partecipare alla saga nel ruolo di un villain. Joker, state forse pensando? Il suo approccio sopra le righe gli calzerebbe a pennello, ma Cage ha altri piani ed è un nerd professionista, quindi dribbla le scelte scontate e seleziona con precisione chirurgica.
Ecco, ci ho pensato, siccome c'è questo nuovo Batman con Robert Pattinson, che non ho ancora visto ma penso che lui sia perfetto... farei il villain che Vincent Price interpretava nel telefilm degli anni Sessanta, Egghead. Vorrei provare a dire la mia su Egghead. Credo che riuscirei a renderlo assolutamente terrificante. E ho un'idea per Egghead. Fateglielo sapere alla Warner Bros., per Egghead sono disponibile.
Esattamente come accadde poi a Harley Quinn, nata per la serie animata di Batman negli anni Novanta e poi fatta entrare nel canone, Egghead fu appositamente creato per la serie tv Batman (1966-1968), per l'interpretazione istrionica di Vincent Price. Calvo "testa d'uovo" appunto, camice bianco e giallo, è una mente criminale ossessionata dalle uova, che caratterizzano il suo armamentario e persino il suo modo di parlare. Una scelta buffa per la serie tv volutamente pacchiana degli anni Sessanta, ma cosa accadrebbe se, nel contesto cupo e psicopatico di The Batman, Nicolas Cage interpretasse il personaggio in modo "realistico", monomania per le uova compresa? Ci fidiamo della valutazione di Cage: sarebbe "assolutamente terrificante".
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sxX7mCE
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento