Risale ormai al 2020 l'annuncio di un film tratto dal videogioco Metal Gear Solid e interpretato da Oscar Isaac nel ruolo del protagonista Solid Snake: da allora non ne abbiamo saputo più nulla, e c'è sempre il rischio che il silenzio prolungato a Hollywood segnali un'impasse pericolosa. A quanto pare non è però ancora il caso di temere per la sorte del lungometraggio di Jordan Vogt-Roberts, perché Isaac con IGN è tornato a parlare del film, durante la promozione della serie Marvel Moon Knight, in partenza su Disney+ il 30 marzo. Leggi anche Metal Gear Solid, Oscar Isaac è Solid Snake, ecco una prima fanart spettacolare!
Oscar Isaac su Solid Snake e Metal Gear Solid
Reduce dal grande successo di Dune (nominato a ben dieci premi Oscar!), dove ha interpretato lo sfortunato Duca Leto Atreides, Oscar Isaac è pronto per la partenza di Moon Knight su Disney+, serie Marvel basata sull'omonimo personaggio, ma non dimentica di avere nel suo futuro un Solid Snake da interpretare in Metal Gear Solid. Sollecitato da un giornalista di IGN, ci dice:
Siamo in cerca, siamo in cerca come Solid Snake. Ci intrufoliamo per condotti di ventilazione, cercando la storia giusta.
Una battuta che allude alle dinamiche di gioco stealth della serie videoludica di Hideo Kojima, resa iconica dal successo di Metal Gear Solid targato Konami per la prima Playstation nel lontano 1998, ma in realtà nata in due dimensioni molto tempo prima, nel 1987 col Metal Gear per computer MSX2. Dalle parole di Isaac s'intuisce che in due anni non sono stati compiuti molti passi avanti: una sceneggiatura evidentemente manca ancora, quindi siamo ben lontani dal poter definire tempistiche sensate per questo film. I fan del mondo di Solid Snake attendono di riabbracciare quelle atmosfere dal 2015, anno della pubblicazione su Windows, PS3/4, Xbox 360/One dell'ultimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Dovranno a quanto pare attendere ancora molto, almeno sul fronte cinematografico.
Nel frattempo, Oscar Isaac apparirà in futuro anche nella commedia Big Gold Brick e, solo in qualità di doppiatore, nel film di animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse - Part One (in arrivo a ottobre), nel ruolo di Spider-Man 2099.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/utX0Opx
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento