È La Famiglia Addams 2 il vincitore al boxoffice italiano del weekend, che consideriamo in questo articolo protratto con lunedì 1° novembre. Alla sua uscita nel nostro mercato, il film di animazione MGM realizzato dai BRON Studios e basato sui mitici personaggi di Charles Addams incassa 1.585.500 euro: d'altronde il cartoon era anche perfettamente in tema con Halloween, quindi non c'è una vera sorpresa. Sorprende invece purtroppo in negativo che un primo posto in un weekend particolare così potenzialmente lucrativo tocchi soltanto quella cifra (anche tenendo presente la pandemia). Le new entry di cui parliamo tra poco non sono riuscite a entrare nel podio nel fine settimana vero e proprio, ma hanno recuperato qualcosa a Ognissanti.
Secondo posto per Venom: La furia di Carnage, che ha portato a casa un altro 1.005.000 euro, per un totale nostrano finora di 6.468.500: il film di Andy Serkis con Tom Hardy e Woody Harrelson, continuando di questo passo, potrebbe insidiare il record stagionale di No Time to Die, al momento forte dei suoi 7.683.600. Nel mondo Venom 2 è a quota 395.840.000 dollari su un budget di 110, ed è un vero successo.
La nostra medaglia di bronzo va a Halloween Kills con Jamie Lee Curtis: anche se ha ceduto il passo nel solo 1° novembre, complessivamente nel weekend allungato ha portato a casa 879.700 euro, che confluiscono nel 1.583.800 italiano. È un altro piccolo trionfo di una Hollywood guardinga, avendo registrato nel mondo 116.684.000 dollari, per un costo di appena 20.
Grazie alla buona performance di Ognissanti, esordisce in quarta posizione Madres Paralelas, il dramma di Pedro Almodóvar che si confronta con i fantasmi della Guerra Civile in compagnia della fidata Penélope Cruz: qui da noi sono stati staccati biglietti per 1.044.400 euro.
Si deve accontentare di un quinto posto invece il kolossal Freaks Out di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Aurora Giovinazzo e Giorgio Tirabassi: in proporzione è andato meglio il 1° novembre che nel weekend canonico, comunque il suo totale alla partenza risulta di 967.700. Per come è girato e impostato, confideremmo in una sua doverosa vita commerciale anche al di fuori dell'Italia.
Il box office completo del weekend
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3CETPZt
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento