mercoledì 17 novembre 2021

Il Re Scorpione: il reboot è in preparazione... e c’entra Dwayne Johnson

Ricordate Il Re Scorpione, film del 2001 che era uno spin off della serie La mummia con Brendan Fraser? Certo che lo ricordate, anche perché il sublime protagonista era niente meno che Dwayne Johnson, all'epoca decisamente meno famoso di oggi e con una cascata di capelli neri che lo rendeva ancora più selvaggio di adesso. Ebbene, la notizia di questa giornata è che il reboot di cui si era parlato tempo fa verrà certamente realizzato, e The Rock sarà uno dei produttori, il che dovrebbe garantire una certa qualità.

Cosa sappiamo sul reboot del Re Scorpione

La reinvenzione del Re Scorpione è uno dei progetti a cui si sta dedicando la Universal ed è ambientata nell'epoca contemporanea. Del film ha parlato il produttore Hiram Garcia, dicendo di essersi divertito tantissimo a rituffarsi in quel mondo e che per lui il film del 2001 è importantissimo perché gli ha fatto capire di voler essere un produttore.
Del reboot del Re Scorpione si era discusso lo scorso autunno, e Dwayne Johnson aveva detto:

Il Re Scorpione è stato il mio primo ruolo in assoluto sul grande schermo e sono onorato e felicissimo all'idea che venga reimmaginato e fatto conoscere a una nuova generazione questo bel racconto mitologico. Non avrei mai avuto la carriera che ho avuto la fortuna di avere se non ci fosse stato Il Re Scorpione.

Qualcosa sul Re Scorpione

Il Re Scorpione fu il primo film in cui Dwayne Johnson aveva un ruolo da protagonista. L'attore aveva già interpretato Mathayus il Re Scorpione ne La mummia: Il ritorno, secondo capitolo della trilogia con Brendan Fraser terminata con La mummia - La Tomba dell'imperatore Dragone. La sua performance fece scalpore, ma il buon Dwayne decise di allontanarsi immediatamente dalla saga, non apparendo nei sequel e nel prequel, che non possono essere certo considerati capolavori della storia del cinema. E tuttavia vale la pena di ricordarli. Dunque, nel 2008 è stato realizzato un prequel direct-to-video intitolato Il Re Scorpione 2 - Il destino di un guerriero, mentre più tardi sono usciti tre sequel, anch'essi direct-to-video: Il Re Scorpione 3 - La battaglia finale, Il Re Scorpione 4 - La conquista del potere e Il Re Scorpione 5 - Il libro delle anime.  Nel prequel il protagonista aveva il volto di Michael Copon, mentre nei sequel il personaggio venne affidato prima a Victor Webster e poi a Zach McGowan. Il Re Scorpione ha incassato nei soli Stati Uniti più di 36 milioni di dollari. In tutto il mondo il film ne ha guadagnati più di 90. I nostri critici non lo hanno bistrattato, anzi, sul Messaggero Fabio Ferzetti ha scritto:

Caro Schwarzenegger, fatti più in là. Arriva The Rock, campione di wrestling di origini samoane, assai più giovane e simpatico del culturista austriaco. Dopo il suo exploit in La Mummia 2 difatti gli hanno cucito addosso questo Il Re Scorpione che negli Usa sta facendo sfracelli. Punti di forza: la regia speedy di Chuck Russell, l'antichità mitica un po' alla Conan, il gusto fumettistico e neo-camp imposto dagli autori de La Mummia".


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3kLbmYX

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento