Una ghiotta notizia per tutti gli appassionati di horror: il premio Oscar Jeremy Irons affianca Tobin Bell, attore noto per la saga dell'Enigmista, nel film in lingua araba e inglese Cello, diretto dal regista di Spiral - L'eredità di Saw, ovvero Darren Lynn Bousman, che ha diretto in altri tre film della saga proprio Bell. Non considerando l'horror d'autore Inseparabili di David Cronenberg, un vero e proprio capolavoro, è la prima volta che Irons si cimenta in un film dell'orrore puro e la cosa ci incuriosisce parecchio.
Bousman ha dichiarato in proposito:
Sono stato fortunato ad avere molte avventure nella mia carriera registica, ma nessuna paragonabile alla produzione di Cello. Ho potuto attraversare il mondo e lavorare con un cast e una troupe internazionale. Sono elettrizzato che il mondo veda questo terrificante racconto dalla mente di Turki Al Alshikh e sono grato di avere avuto una piccola parte nella sua creazione.
La sceneggiatura è dell'autore citato da Bousman e tratta da un suo romanzo. La storia è quella di un aspirante violocellista, che scopre che il costo del suo nuovissimo stumento è molto più insidioso di quanto pensasse.
Assieme ad Irons e Bell c'è l'attrice siriana Elham Ali. Le riprese sono già terminate e il film è stato girato in Arabia Saudita e nella Repubblica Ceca. Un progetto decisamente insolito che speriamo di vedere in futuro.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3bwHR8i
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento