House of Gucci ci attende in sala il 16 dicembre, e sappiamo che Patrizia Reggiani nel film di Ridley Scott è interpretata da Lady Gaga, la quale si è dedicata anima e corpo al ruolo, una trasformazione che secondo la cantante e attrice è stata un'immersione vera e propria di nove mesi, accento incluso. Con quali risultati? Fermo restando che gli spettatori più aperti, che cercheranno di vedere il film in lingua originale, potranno farsi un'idea propria, la dialect coach Francesca De Martini ha espresso qualche perplessità sull'accento elaborato da Lady Gaga. Leggi anche Lady Gaga a Milano: la star presenta House of Gucci e si commuove in conferenza stampa
House of Gucci, l'accento di Lady Gaga sul set del film di Ridley Scott
Dialect coach di Salma Hayek, che in House of Gucci interpreta Pina Auriemma, Francesca De Martini ha commentato in un'intervista con Daily Beast l'accento italiano elaborato da Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani.
Mi sento un po' in colpa dicendolo, ma il suo accento non è esattamente italiano, sembra più russo. [...] L'ho notato mentre ero sul set, avevo le cuffie perché lavoravo con Salma, per sentire quello che diceva e aiutarla a dirlo correttamente, quindi potevo sentire anche Lady Gaga.
Nell'intervista Francesca dice di non aver visto sul set altri dialect coach come lei, chiamata d'altronde specificamente da Salma Hayek, preoccupata dopo il primo giorno di riprese di non riuscire a sostenere l'accento italiano. L'esperienza con Salma Hayek comunque si è rivelata meravigliosa, racconta De Martini, che ha scoperto una "bella persona, con cui si lavora molto facilmente". Francesca De Martini è lei stessa attrice, attiva dalla fine degli anni Ottanta, ha preso parte ai Medici e prossimamente sarà in Lamborghini di Bobby Moresco, con Frank Grillo, Mira Sorvino e Gabriel Byrne.
Va aggiunto che, secondo Lady Gaga, il suo accento nel corso del film cambia volutamente, modificandosi a seconda delle persone con cui Patrizia ha a che fare, tra Vignola, dov'è più disinvolto, per arrivare a un maggiore controllo negli ambienti "bene" di Milano e Firenze.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3FmtwYM
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento