È pronto a tornare D’Artagnan, ma non solo, ovviamente porterà con sé anche i tre moschettieri, in una nuova produzione di due film francesi targati Pathé. Sarà il lanciassimo François Civil (Wolf Call) a interpretare l’iconico personaggio, mentre Eva Green sarà Milady, Vincent Cassel indosserà i panni di Athos, Aramis sarà Romain Duris e non mancherà Pio Marmai in quelli di Porthos.
I film saranno diretti da Martin Bourboulon e sceneggiati dalla strana coppia di Cena tra amici e Il meglio deve ancora venire, composta da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière. Un cast di gran lusso, in cui ci saranno anche Lyna Khoudri, la bravissima protagonista di Non conosci Papicha, Louis Garrel, Vicky Krieps e Oliver Jackson-Cohen. Le riprese dei due film si svolgeranno in contemporanea dentro i confini francesi, a partire dall’estate 2021, con un budget complessivo di 60 milioni di dollari. L'uscita nelle sale è prevista per il 2023.
Si tratterà di una rilettura dell’opera di Alexandre Dumas, già portata al cinema una trentina di volte, come tengono a precisare gli sceneggiatori. Dalle nostre parti l’ultima, seppure solo vagamente ispirata ai libri, è stata con i due film di Giovanni Veronesi, Moschettieri del re e Tutti per 1-1 per tutti.
Dopo questi due film, de la Patellière e Delaporte hanno in previsione di scrivere un’altra rilettura di un altro classico di Dumas, Il conte di Montecristo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3tTp0vR
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento