giovedì 21 dicembre 2017

Star Wars: svelato il titolo di lavorazione dell'Episodio IX


Attenzione: possibili Spoiler

Mentre Star Wars 8: Gli ultimi Jedi conquista il botteghino mondiale, trapelano informazioni sull'ultimo episodio di questa nuova trilogia di Star Wars. Il sito Fantha Tracks, che negli anni precedenti aveva rivelato i titoli provvisori di Rogue One e Gli Ultimi Jedi, ha rivelato in esclusiva il titolo di lavorazione dell'Episodio IX di Star Wars ovvero Black Diamond. I titoli di lavorazione vengono generalmente attribuiti ai film per non spoilerare ai fans linee guida della trama, mantenendo la suspense fino alla fine; molto spesso, però, contengono un accenno interno al film stesso. Rogue One era conosciuto, ad esempio, come Los Alamos, località nota per aver dato i natali alla bomba atomica, rifacendosi così alla nascita della Morte Nera; Gli Ultimi Jedi, invece, veniva chiamato Space Bear, in riferimento a Space Bear Industries Ltd, che aveva il compito di produrre il film.

Black Diamond potrebbe essere un suggerimento al plot? Il nome si rifà al carbonado, conosciuto comunemente come "diamante nero", il più raro dei diamanti in natura. È ovviamente troppo presto per speculare sul possibile significato, eppure ci proviamo lo stesso. La prima idea, quella più materialmente plausibile, è l'allusione alla casa di produzione cinematografica Carbonado Industries Ltd. La LucasFilm, infatti, tende ad aprire società di produzione separate in Inghilterra per produrre i loro film di Star Wars (basta fare una rapida ricerca per notare come l'indirizzo fornito per la Space Bears Industries coincida con quello di Carbonado Industries).

L'ipotesi più estrosa prende in esame le proprietà mineralogiche del carbonado, in particolare la sua luminescenza e la sua origine extraterrestre, grazie all'esplosione di un supernova. La prima caratteristica potrebbe rifarsi, con molta fantasia, ad una frase pronunciata da Yoda, durante l'addestramento di Luke, in L'Impero colpisce ancora: "...noi siamo esseri luminosi, non questa rozza materia". I più fantasiosi o i più nostalgici sperano che il titolo sottintenda che alcuni esseri luminosi ritornino nell'Episodio IX. Per maggiori chiarimenti dovremmo attendere l'uscita, fissata per il dicembre 2019, o almeno l'inizio delle riprese nella prossima estate. E secondo voi a può alludere Black Diamond?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2BcmeGn

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento