mercoledì 20 dicembre 2017

Oscar 2018, pubblicata la lista dei candidabili al miglior film


In previsione della consegna dei premi Oscar 2018 il 4 marzo del 2018, l'Academy ha pubblicato la lista dei film nominabili per l'Oscar 2018 al miglior film. Vi confessiamo che la chilometrica lista totale è alquanto impubblicabile, dato che comprende ben 341 lungometraggi: in parole povere tutti i film usciti nel mercato americano possono democraticamente accedere alle "semifinali" (ci riferiamo alle nomination, che saranno comunicate il 23 gennaio). Prima di quelle date, i Golden Globe del 7 gennaio saranno un aiuto coroposo per la scrematura della colossale proposta.
Al di là comunque di questo senso di inclusività, tra gli elenchi colossali e l'aria che si respira c'è una bella differenza: nell'ambiente si fa un gran parlare di The Post di Steven Spielberg (esce da noi il 1° febbraio) e chiaramente del Dunkirk di Christopher Nolan. Molti sono disposti a scommettere anche su The Shape of Water di Guillermo del Toro, Scappa - Get Out, Lady Bird, Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, sempre più favorito.
Da notare che all'interno della lista appaiono tranquillamente film Netflix come Bright e The Meyerowitz Stories, confermando che l'Academy è meno stretta di Cannes quando si tratta di considerare - almeno sulla carta - quello che per molti è il nuovo corso della produzione d'autore a medio budget.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2kRIGNY

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento