Era un po' che non la si vedeva al cinema, Heather Graham.
La bionda attrice americana, che i più ricordano, ingiustamente, soprattutto per ruoli hot come quello di Roller Girl in Boogie Nights di Paul Thomas Anderson, la Felicity Shagwell di Austin Powers o la Alice Tallis del thriller erotico Killing Me Softly, sta per tornare al cinema in una tripla veste: non solo attrice, ma anche sceneggiatrice e regista.
Half Magic è una sex comedy semi-autobiografica, storia di un'attrice (e di due sue amiche) che deve imparare a superare l'educazione bigotta ricevuta dai genitori, un'industria che la vede solo come un corpo e poco altro, e una serie di scelte sentimentali sbagliate quando non disastrose. Il tutto ricostruendo un'autostima che la libererà come artista e come donna: sesso compreso.
Insomma, Half Magic è un film che casca a fagiolo in questi mesi di rivendicazioni femminili e femministe. "Voglio contribuire a far sì che le donne trovino la forza di sentirsi bene con loro stesse e facciano scelte migliori," ha dichiarato Heather Graham. "Voglio celebrare donne che si godono la loro sessualità e sanno trovare i loro piaceri. Voglio celebrare la nostra forza e la nostra capacità di creare ciò che vogliamo. Sono finiti i giorni in cui le donne si sono sentite senza potere, e nei quali coloro che hanno abusato di loro non hanno subito alcuna ripercussione."
Half Magic, nel cui cast appaiono anche Stephanie Beatriz, Angela Kinsey, Luke Arnold e Molly Shannon debutterà nelle sale americane il prossimo febbraio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2kQ5o9g
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento