C'è una certa ironia nella comunicazione ufficiale sul sequel di Sonic - Il film, diffusa ieri via Twitter: il titolo sarà - incredibile a dirsi - Sonic the Hedgehog 2, mentre il logo è molto più eloquente del messaggio, che parla di un'uscita già nell'aprile del 2022. Com'era intuibile per chiunque avesse seguito tutti i titoli di coda del precedente lungometraggio di Jeff Fowler con Jim Carrey e James Marsden, Tails sarà della partita, presente già in questo brevissimo teaser con le sue iconiche due code.
Sonic 2, di cosa parlerà e come sarà il seguito di Sonic - Il film
Al momento non è stato rivelato nulla della trama di Sonic 2, però Tails non sarà solo una presenza cosmetica: dovrebbe avere un ruolo fondamentale proprio nel plot. Nella citata scena dei titoli di coda, Tails giungeva infatti nella dimensione terrestre e diceva: "Se questi rilevamenti sono corretti, dovrebbe essere qui. Spero solo che non sia troppo tardi!" Chiaro che Tails è alla ricerca di Sonic, ma quel "troppo tardi" a cosa si riferisce? Dovremo aspettare la primavera del 2022 per capire questo e anche quale fine farà il Robotnik di Jim Carrey, che in Sonic - Il film avevamo lasciato su un pianeta fungoso, in pericoloso possesso dell'aculeo del nostro eroe.
Notevole l'ammiccamento filologico ai fan: in effetti Miles "Tails" Prower, volpacchiotto in grado di volare facendo roteare come un'elica le sue due code, fece la sua apparizione proprio nel gioco Sonic the Hedgehog 2 su Sega Mega Drive, Sega Master System e Sega Game Gear nel 1992. Era controllabile da un secondo giocatore, con un caotico ma divertente gameplay in splitscreen.
Per rispettare la data d'uscita del film Sonic 2 e per consentire a Marza Animation Planet e Blur Studio di completare le animazioni per tempo, le riprese dovranno per forza di cose svolgersi quest'anno. Vi terremo informati. Leggi anche Sonic torna su Netflix in una serie animata, Sonic Prime
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3a9APGL
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento