giovedì 4 febbraio 2021

Jared Leto e la parrucca non la voglio no

Una delle ragioni per cui aspettiamo con trepidazione il thriller Fino all'ultimo indizio è Jared Leto, da sempre uno dei nostri attori top.
Leto, che per la sua performance nel film ha ottenuto giusto ieri la candidatura al Golden Globe come miglior attore protagonista, è stato felice di interpretare il serial killer Albert Sparma, ma prima di cominciare a girare, ha voluto mettere dei paletti al regista John Lee Hancock e al suo esercito di truccatori e hairstylist. Jared ha infatti rifiutato con ostinazione di indossare una parrucca. Ecco la sua dichiarazione in proposito: "Avevo un naso finto. Avevo denti finti e altre cose finte. Abbiamo provato 30 parrucche diverse e alcune erano talmente ridicole da spaventare chiunque. Così mi sono detto: credo che ci fermeremo prima delle parrucche".

Non è un mistero la passione di Jared Leto per la propria chioma fluente, sfoggiata ad esempio in Blade Runner 2049. E comunque un conto è tagliarsi i capelli e tingerli di verde per diventare il Joker, un altro è stravolgere completamente il proprio aspetto per interpretare un personaggio non certo da fumetto. E Dallas Buyers Club? Il personaggio della donna transgender del film di Jean-Marc Vallée era inventato, d'accordo, ma in quel caso era un ruolo che richiedeva una parrucca, che l'attore non si è tolto nemmeno fuori dal set per restare in parte

Tornando a Fino all'ultimo indizio, va detto che anche Denzel Washington si è dovuto sottoporre a qualche cambiamento per diventare il poliziotto Joe "Deke" Deacon che indaga su un omicidio e si mette sulle tracce del maniaco assassino che gli ha rovinato la vita. L'attore ha fatto una dieta ingrassante per diventare bolso e dimostrare di aver superato la mezza età. Il terzo protagonista del film, Rami Malek, è invece rimasto lo stesso.

Ricordiamo che la momento Jared Leto è davvero sulla cresta dell'onda, avendo legato il proprio nome a una serie di filmoni: Adrift di Darren Aronofsky, Morbius, il terzo film di Tron e naturalmente Justice Laugue Snyder Cut, nel quale sarà di nuovo un Joker di cui, per il momento, abbiamo visto un'immagine sfocata.

Leggi anche Justice League Snyder Cut: il Joker in una foto!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/36Gd4nc

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento