venerdì 12 febbraio 2021

Face/Off: il remake si fa e lo dirige Adam Wingard, esperto di rivalità

Vi eravate dimenticati del remake di Face/Off, eh? Con tutto quello che è successo e sta succedendo, vi perdoniamo se state brancolando nel buio. L'importante è che ce ne ricordiamo noi, perché oggi abbiamo una bella notizia da darvi: il film ha un regista, il che significa che si farà senz'altro.

A dirigere il rifacimento del thriller di John Woo sarà Adam Wingard, che è il regista dell'atteso Godzilla vs. Kong, il monster movie che uscirà negli USA al cinema e in streaming su HBO Max nello stesso giorno, il 31 marzo 2021. Adam Wingard si occuperà anche della sceneggiatura del nuovo Face/Off insieme al collaboratore di lunga data Simon Barrett, con cui ha firmato il thriller The Guest e Blair Witch, il sequel di The Blair Witch Project.

Non sappiamo ancora, purtroppo, quali attori andranno a interpretare i mitici protagonisti del remake del film del 1997 diretto da John Woo, chi insomma sostituirà John Travolta e Nicolas Cage. La prima volta che si era parlato del progetto, avevamo appreso che la Paramount intendeva servirsi di attori nuovi e di un'età simile a quella dei due personaggi principali. Il ritorno di Travolta e Cage, quindi, era stato escluso. Magari almeno uno di loro verrà chiamato per un cameo.

Face/Off ha guadagnato in tutto il mondo 245 milioni di dollari ed è stato l'undicesimo film con l'incasso più alto del 1997. E' stato anche candidato agli Oscar nella categoria miglior montaggio sonoro. La sceneggiatura è stata riscritta diverse volte finché non è entrato in scena John Woo, che ha fatto ricorso a effetti speciali che per l'epoca erano prodigiosi e che ha così inaugurato una nuova fase del cinema d'azione hollywoodiano. Il film vedeva l'un contro l'altro armati l'agente dell'FBI Sean Archer e il pazzo criminale Castor Troy che gli aveva assassinato il figlio. Il prodigio di Face/Off, che attirò folle si spettatori in sala, era lo scambio di identità fra i due personaggi in seguito a un avanguardistico intervento di chirurgia plastica che permetteva all'uomo di assumere le sembianze (o meglio la faccia) dell'altro. Di qui l'accattivante titolo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3773SZs

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento