mercoledì 10 febbraio 2021

Elisabeth Moss sarà Eleanor Coppola nel film sul Padrino diretto da Barry Levinson

Il Padrino compie 49 anni nel 2021, ma cinema e televisione si preparano a festeggiare i prossimi 50 anni dell'epocale film di Francis Ford Coppola con due progetti: il piccolo schermo con The Offer e il grande con il film Francis & The Godfather che sarà diretto da Barry Levinson e di cui è stato appena annunciato un nuovo nome nel cast: la richiestissima Elisabeth Moss, che sarà la moglie del regista, Eleanor Coppola.

La sceneggiatura è di Andrew Farotte che l'ha ri-sviluppata assieme a Levinson, 78 anni, il cui ultimo film per il cinema, Rock the Casbah, risale a sei anni fa. Moss va a raggiungere Oscar Isaac, che interpreterà Francis Ford Coppola, e Jake Gyllenhaal, che sarà il leggendario produttore Robert Evans, morto l'anno scorso.

Leggi anche Francis & The Godfather: Barry Levinson fa un film su Il Padrino e Oscar Isaac è Coppola

Riguardo alla scelta di Elisabeth Moss, Levinson ha dichiarato: "Desideravo lavorare con lei da molto tempo. Non potrei essere più felice del fatto che lei sia nel film. Ogni performance di Elisabeth è sempre eccezionale". E così la devono pensare in molti, visto che l'attrice è impegnata nella quarta stagione di The Handmaid's Tale, che vedrà anche il suo debutto alla regia, oltre ad apparire in The French Dispatch di Wes Anderson e Next Goal Wins di Taika Waititi, e ai progetti con la Blumhouse, She Will Rise e Mrs. March.

Si sa ancora poco di questo film sul making of de Il Padrino, ma l'attesa comincia a essere spasmodica: chi interpreterà i membri del cast e soprattutto quel gigante di Marlon Brando?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3qfEcl6

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento