giovedì 23 luglio 2020

Dave Franco sarà il rapper Vanilla Ice nel biopic To The Extreme

p>

Dave Franco

ha confermato che

interpreterà il rapper Vanilla Ice

(vero nome

Robert Van Winkle

) in un film biografico intitolato

To The Extreme

. Ancora non c'è un regista scritturato per il film scritto da

Chris Goodwin

e

Phillip Van

, ma secondo l'attore il progetto sta progredendo: "Lo stiamo sviluppando da un po' di tempo ma ci avviciniamo sempre più alla preproduzione".

Franco

poi ha aggiunto che spera di fare di

To The Extreme

un film nella vena di

The Disaster Artist

, diretto dal fratello James e da entrambi interpretato, che raccontava la lavorazione del film di

Tommy Wiseau The Room

.

"Da quel film la gente si aspettava una commedia pura e semplice in cui ci prendevamo gioco di Tommy Wiseau, ma più la interpretavamo seriamente, più sincera risultava. Questo è il tono che vogliamo anche per questo".

La storia di Vanilla Ice è quella di un ragazzo che, dopo aver abbandonato la scuola, vendeva auto a Dallas fino a che nel 1990, a 23 anni, è arrivato in vetta alle classifiche col singolo hip hop "Ice Ice Baby" che ha venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo, mentre l'album da cui era tratto, To The Extreme appunto, ne vendeva 11 milioni e restava al top per sedici settimane.

Nel film vedremo Vanilla Ice alle prese con la fama improvvisa, con tentativi di estorsione e la tentazione di svendersi. Dave Franco sta lavorando in quarantena con lo stesso Van Winkle: "Rob è un ragazzo molto dolce e intelligente ed è stato di grande aiuto per assicurarci la correttezza di tutti i dettagli e darci accesso a informazioni che la gente non conosce. Quando parlo con lui non riesco a non pensare alle situazioni surreali in cui mi calerò per prepararmi al ruolo".

Ci sembra un progetto interessante e chissà che il fratellone James Franco non torni dietro alla macchina da presa per dirigerlo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/39nKh7h

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento