mercoledì 4 dicembre 2019

Piccole Donne: Meryl Streep dà consigli a Saoirse Ronan in una clip del film di Greta Gerwig


Nei panni di Zia March, l'immensa attrice spiega alla nipote ribelle Jo come dovrebbe comportarsi una donna.

"Nessuno può fare le cose a modo suo, soprattutto le donne, tu devi fare un buon matrimonio" - dice Merly Streep nei panni di Zia March a Jo in una clip originale di Piccole Donne appena diffusa dalla Sony Pictures e che si va ad aggiungere al trailer italiano ufficiale che già trovate sul nostro sito. La scena riassume il senso del film e ne dimostra la modernità, confermando la sua natura, se non apertamente femminista, comunque pro-women.

Oltre a condividere con il pubblico la bella storia delle sorelle March nel New England tardo-ottocentesco, Greta Gerwig riflette su quanto sia difficile, allora come allora, decidere interamente del proprio destino se si appartiene al gentil sesso. E’ chiaro che di strada ne è stata fatta da allora, ma il destino del personaggio di Saoirse Ronan e le sue energiche rivendicazioni costituiscono comunque un esempio da seguire.

La Streep è grandiosa nella parte della zia un po’ rompiscatole , ma intelligente ed esperta delle umane cose, e anche se nella scena che vi mostriamo ha l'accento americano, ci ricorda, in particolare nella sua risatina educata, la Lady Violet Grantham di Downton Abbey impersonata da Maggie Smith.

Piccole Donne è anche sceneggiato da Greta Gerwig e interpretato da Timothée Chalamet, Emma Watson, Laurence Pugh, Laura Dern, Chris Cooper, Louis Garrel, Eliza Scanlen, James Norton e Bob Odenkirk. Il film è il quarto adattamento sonoro dell'omonimo celebre romanzo di Louisa May Alcott.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LjcvVQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento