mercoledì 25 dicembre 2019

Pinocchio: Geppetto/Benigni crea Pinocchio in una clip del film


Guardate come prende vita Pinocchio, scultura in legno che parla si muove.

Uno dei momenti più commoventi ed emozionanti di Pinocchio è la nascita del burattino. A trasformare un bizzarro pezzo di legno avuto in dono da Mastro Ciliegia in un figliolo non in carne e ossa ma dotato di parola e di intelligenza è Geppetto, un uomo quasi vecchio e solo che vive in povertà ma non ha perso né la gioia né la fantasia. Geppetto (Roberto Benigni) ha sempre desiderato un bambino, e quando il suo sogno diventa realtà, la sua gioia è incontenibile. La vediamo nella scena che oggi vi mostriamo, che è un saggio di ottima falegnameria, oltre che di ottima recitazione, e che segna anche la prima apparizione nel film di Federico Ielapi. Matteo Garrone cura ogni dettaglio e chiede al direttore della fotografia una luce fioca ma calda, che benedice la creazione di un nuovo essere praticamente umano e isola nello spazio dell'inquadratura padre e figlio.

Scritto dallo stesso Garrone con Massimo Ceccherini a partire dal libro di Collodi "Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino", Pinocchio è il film che il regista ha voluto fare fin da bambino e che lo ha tenuto impegnato con una vera e propria moltitudine di attori, fra cui Gigi Proietti, Rocco Papaleo, lo stesso Massimo Ceccherini e la bella francese Marine Vacht. Il film è nelle sale dal 19 dicembre. Che aspettate a vederlo? Magari potere andare proprio oggi, per non pensare ai quintali di panettone che avete appena ingerito.

Guarda la clip

Un pezzo di legno può avere un cuore che batte? E soprattutto, può cominciare a parlare e a muoversi come se avesse sempre saputo farlo? La risposta è in questa scena.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/34Wpwf8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento