lunedì 26 agosto 2019

Venezia 76: l'attrice e cantante Maria Roveran co-protagonista del film “Effetto domino” di Alessandro Rossetto

L'attrice e cantante Maria Roveran sbarcherà alla Mostra del cinema come co-protagonista dell'atteso film Effetto domino di Alessandro Rossetto, che verrà presentato il 2 settembre (ore 21:00, Sala Giardino) nella sezione "Sconfini" e uscirà nelle sale il 3 settembre. Nella pellicola, Maria Roveran ha contribuito anche alla colonna sonora, firmando e interpretando in lingua cinese il brano Anime liquide.

Già a Venezia nel 2012 come protagonista del film Piccola patria diretto sempre da Alessandro Rossetto, per il quale firma tre brani della colonna sonora, nel 2013 recita invece al fianco di Emir Kusturica, Ksenia Rappoport e Adriano Giannini nel film La foresta di ghiaccio di Claudio Noce, presentato alla Festa del Cinema di Roma. Anche in questa occasione Maria Roveran scrive ed interpreta un brano per la colonna sonora.
Nel 2016 e nel 2018 torna in Laguna nei film Questi giorni di Giuseppe Piccioni, al fianco di Margherita Buy, Sergio Rubini e Filippo Timi, e in Capri-Revolution di Mario Martone.
È, infine, co-protagonista del film Mamma+mamma, insieme a Linda Caridi, un'opera di Karole Di Tommaso, che indaga il desiderio di maternità di una giovane coppia omosessuale. Il film, uscito nelle sale il 14 febbraio 2019, era stato precedentemente presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione “Alice nella città”.



from Close-Up.it - storie della visione https://ift.tt/2MCLcYX

Nessun commento:

Posta un commento