domenica 15 febbraio 2026

Kristen Stewart e la storia del cinema in rovina che ha acquistato a Los Angeles

Kristen Stewart non è soltanto un’attrice conosciuta a livello mondiale che negli ultimi anni ha deciso di coltivare anche il ramo della regia, ma è anche interessata alla salvaguardia della struttura fisica del cinema. Di recente, infatti, ha raccontato di aver acquistato una vecchia struttura cinematografica che aveva bisogno di essere rimessa in sesto.

Kristen Stewart ha acquistato un vecchio cinema di Los Angeles: ecco cos’ha in mente

Ai microfoni di Architectural Digest, Kristen Stewart ha raccontato di aver “salvato” un cinema fatiscente. Il suo obiettivo è proporre come nuovo l’Highland Theatre del quartiere Highland Park di Los Angeles, che ha chiuso i battenti il 29 febbraio 2024, poco prima di compiere cent’anni. Cinema degli Anni ’20 progettato dall’architetto Lewis Arthur Smith, ha inaugurato la prima serata di proiezioni con Lady of the Night il 2 marzo 1925, ma dopo quasi cent’anni ha dovuto chiudere i battenti. “Sono sempre stata affascinata dai vecchi cinema fatiscenti. Voglio sempre scoprire quali misteri nascondono”, ha rivelato, per poi aggiungere: “Non mi sono resa conto che stavo cercando un cinema finché non ho notato questo posto. Poi è stato come uno sparo e la corsa è iniziata. Mi ci sono fiondata con tutte le mie forze”.

Il progetto di restauro ai suoi occhi è “un’opportunità per creare uno spazio in cui riunirsi, progettare e sognare insieme. Vogliamo che sia uno spazio per le famiglie, qualcosa per la comunità. Non è solo per pretenziosi cinefili di Hollywood. Lo vedo come un antidoto a tutte le sciocchezze aziendali, un luogo che distoglie la cultura cinematografica dal semplice acquisto e vendita. Credo che ci sia un enorme desiderio e una grande brama per ciò che questo tipo di spazio può offrire”. A detta dell’attrice, questo cinema ha “così tanti bei dettagli che necessitano di essere restaurati. Credo che ci sia un modo per riportare in vita l’edificio, in un modo che abbracci la sua storia ma che porti anche qualcosa di nuovo al quartiere e all’intera comunità cinematografica di Los Angeles”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KnGwYVf

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento